in

Fiat Strada Freedom 2019 ora disponibile nella versione a singola cabina

Il pick-up leggero del marchio italiano dedicato al Brasile ottiene una nuova variante nella versione Freedom

Fiat Strada Freedom 2019 singola cabina

Fiat ha annunciato nelle scorse ore una nuova versione del suo Fiat Strada 2019: la Freedom con cabina singola. La variante focalizzata maggiormente per il lavoro ora propone delle caratteristiche aggiuntive ad un prezzo di partenza di 61.590 R$ (circa 13.794 euro).

Il pick-up leggero del marchio torinese è dotato di skid plate, fendinebbia con finiture cromate e cerchi in lega da 14″. Oltre a questo, il Fiat Strada Freedom con cabina singola propone sensore di parcheggio posteriore, copertura per il cassone e maniglie e specchietti dello stesso colore della carrozzeria. Non è finita qui poiché il veicolo dispone, inoltre, di aria condizionata, servosterzo, alzacristalli elettrici e volante con comandi per gestire il sistema multimediale.

Fiat Strada Freedom 2019 singola cabina

Fiat Strada: il Model Year 2019 della versione Freedom ora anche con cabina singola

Come optional, la versione a cabina singola del Fiat Strada Freedom può avere il Pack Techno che aggiunge un display da 6.2 pollici, telecamera posteriore, Bluetooth, USB e la possibilità di riprodurre CD, DVD, TV digitale e GPS. Manca purtroppo il supporto ad Apple CarPlay e Android Auto.

Con l’introduzione del nuovo modello, ora la gamma del pick-up per il mercato brasiliano è composta dalle seguenti versioni: Working 1.4 a cabina singola, Hard Working 1.4 a cabina singola, estesa e doppia, Freedom 1.4 a cabina singola e doppia e Adventure 1.8 a doppia cabina. Il motore presente sotto il cofano resta il Fire 1.4 8V Flex con potenza di 85 CV per la versione a benzina e 88 CV per quella diesel, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti.

Vi ricordiamo che il Fiat Strada è presente sul mercato da ben 20 anni, riuscendo a conquistare 56.000 persone solo nel 2018 e più di 1,4 milioni in tutta la sua carriera. Leader assoluto nel mercato dei veicoli commerciali leggeri da moltissimi anni, il pick-up continua ad attirare l’attenzione degli automobilisti brasiliani avendo ricevuto 4 aggiornamenti stilistici nel corso degli anni.

In base alle ultime indiscrezioni emerse in rete, la nuova generazione della vettura dovrebbe arrivare entro il 2020 con l’obiettivo di accrescere le vendite nel grande paese sudamericano.

Lascia un commento