in

Fiat Chrysler: tripletta di premi agli Arab Wheels Awards 2018

Con i premi assegnati ai brand Alfa Romeo, Jeep e Ram tripletta per il gruppo FCA

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Con i premi assegnati ai brand Alfa Romeo, Jeep e Ram, Fiat Chrysler Automobiles mette a segno una triplice vittoria in occasione della prestigiosa cerimonia Arab Wheels Awards 2018 organizzata dalla casa editrice Trace Media. Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV prodotto da Alfa Romeo nel corso della sua storia ultra centenaria, si è aggiudicato il titolo di Small Premium SUV of the Year. Il successo è arrivato anche per la nuova generazione dell’iconica Jeep Wrangler: la JL. Riconosciuta a livello mondiale come regina indiscussa della guida in fuoristrada, la nuova Wrangler è riuscita dunque a trionfare in questo importante concorso. 

Ben 3 modelli del gruppo Fiat Chrysler Automobiles sono stati premiati agli Arab Wheels Awards 2018

A chiusura di una grande serata per i marchi FCA, la nuova Ram 1500, non nuovo a premi e riconoscimenti in Nord America, ha trionfato nel competitivo segmento dei pick-up. Per poter partecipare agli Arab Wheels Awards, un’auto deve essere totalmente nuova o aver subito un sostanziale rinnovamento. Deve inoltre essere presente sul mercato prima dell’annuncio ufficiale dei modelli nominati in ciascuna categoria. La giuria dell’edizione di quest’anno era composta da quattro esperti del settore che hanno voluto premiare i modelli che a loro giudizio meglio si sono distinti nel settore in questo 2018.

A proposito degli Arab Wheels Awards, Issam Eid, Editor-in-Chief di Arab Wheels e Director of Automotive Media per Trace Media ha dichiarato:” Questo è un evento che richiede tempo e che ha lo scopo di fornire ai potenziali acquirenti informazioni sulle vetture che potrebbero decidere di acquistare. L’assegnazione dei premi dipende per il 50 per cento dal voto online dei consumatori e per il 50 per cento dalla nostra giuria. Ciò garantisce l’integrità e la credibilità di questo riconoscimento e un equilibrio tra il punto di vista degli acquirenti e quello degli esperti del settore. L’evento, inoltre, rappresenta un importante stimolo per il settore dal momento che pone grande attenzione all’eccellenza e l’innovazione a livello regionale”.


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.