in

Vettel: il dominio di Mercedes ad Abu Dhabi è una lezione per Ferrari

Il tedesco di Ferrari parla del dominio di Mercedes e di quello che Ferrari deve fare per vincere

Sebastian Vettel Ferrari

Anche le qualifiche dell’ultimo Gran Premio stagionale, che si correrà sul cirucito di Yas Marina ad Abu Dhabi, hanno confermato il dominio di Mercedes, che ha ottenuto le prime due posizioni sulla griglia di partenza del GP che si correrà oggi dalle 14:10. Dopo il netto risultato delle qualifiche, Sebastian Vettel nella conferenza stampa successiva ha fatto delle interessanti dichiarazioni. Il tedesco di Ferrari ritiene che il dominio della Mercedes sia qualcosa a cui Ferrari dovrà far fronte durante l’inverno, se vuole davvero sfidare la scuderia tedesca per il titolo di F1 nel 2019.

Per Vettel Ferrari dovrà lavorare molto in inverno per poter sperare di mettere fine al dominio di Mercedes in F1

“Se facciamo davvero bene il nostro lavoro e lavoriamo insieme, abbiamo la possibilità di finire più in alto”, ha detto Vettel quando gli è stato chiesto come battere la Mercedes. “È inutile dire che Hamilton negli ultimi cinque anni ha dimostrato di essere un vero fenomeno. Penso che sia la quinta o sesta volta in stagione che la prima fila sia tutta per Mercedes, ciò dimostra anche che stanno facendo un ottimo lavoro davvero come squadra. Questo per noi non è sicuramente una cosa facile da fare, ma battere una squadra così forte è una sfida che vogliamo vincere, questo è il nostro obiettivo.” “Sappiamo di avere molto lavoro davanti a noi e abbiamo lezioni da imparare da quest’anno, ma alla fine penso che abbiamo 21 gare per farcela. Quest’anno non siamo stati abbastanza forti per vincere ma il prossimo anno cercheremo di fare tesoro degli errori commessi e migliorarci. “


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.