in

Alfa Romeo Sauber: buone qualifiche per Leclerc ed Ericsson ad Abu Dhabi

Alfa Romeo Sauber

I due piloti di Alfa Romeo Sauber, Charles Leclerc e Marcus Ericsson si sono ben comportati nelle qualifiche dell’ultimo Gran Premio della stagione che si correrà tra poche ore nel circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Entrambi sono andati meglio che nelle prove libere. Il giovane monegasco, che l’anno prossimo correrà con Ferrari, ha chiuso le qualifiche all’ottavo posto e dunque quest’oggi partirà con grosse chance di arrivare in zona punti. Leclerc ha ottenuto un tempo di 1:36.237. Buono anche il 12 esimo posto di Marcus Ericsson che ha chiuso con il tempo di 1:37.132. Anche lo svedese è al suo ultimo Gran Premio con la scuderia elvetica e spera di poter chiudere in zona punti la sua esperienza nel team elvetico.

Alfa Romeo Sauber: buona prestazione di Charles Leclerc e Marcus Ericsson nelle qualifiche di Abu Dhabi

Dal prossimo anno infatti Marcus Ericsson correrà in Formula Indy e il suo posto sarà preso da Antonio Giovinazzi. Entrambi i piloti di Alfa Romeo Sauber nel post qualifiche si sono detti contenti dei risultati ottenuti e sperano di regalare un ottimo risultato nell’ultimo Gran premio della stagione. L’obiettivo è quello di tenere dietro Toro Rosso in classifica generale. Una posizione in più nella classifica costruttori significa maggiori entrate in vista della prossima stagione per la scuderia di Hinwill. Ricordiamo infine che il Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento stagionale per la Formula 1, si correrà quest’oggi alle ore 14.10, ora italiana.

 


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.