in

Ferrari Daytona appartenuta a una scuola guida verrà messa all’asta

La casa d’aste Bonhams proporrà in vendita un esemplare blu della GT da oltre 300 CV

Ferrari Daytona scuola guida asta

All’inizio degli anni ’70, la British School of Motoring (per intenderci una scuola guida) ha deciso di acquistare non una normale vettura bensì una nuovissima Ferrari 365 GTB/4 Daytona. Ora, proprio questo esemplare verrà messo all’asta da Bonhams il 1 dicembre durante la vendita Bond Street con una stima di 520.000-580.000 sterline (circa 587.689-655.499 euro).

Con una velocità massima di oltre 270 km/h, la Ferrari Daytona è stata la vettura stradale di produzione del cavallino rampante più veloce di quel tempo. Il suo motore V12 da 4.4 litri produce una potenza di 356 CV e 431 nm di coppia massima, rendendola una delle GT più desiderabili al mondo.

[ngg src=”galleries” ids=”29″ display=”basic_thumbnail”]

Ferrari Daytona: uno dei soli 158 esemplari prodotti verrà messo all’asta nel Regno Unito

L’esemplare è in ottime condizioni e sfoggia ancora la sua bellissima vernice blu come uscita di fabbrica. L’abitacolo è rifinito in pelle color crema con inserti neri a contrasto per offrire un look elegante. Registrata per la prima volta nel Regno Unito nell’agosto del 1970, questa Ferrari Daytona è una delle 158 prodotte con guida a destra.

Dopo aver trascorso 4 anni in UK con la scuola guida e con un altro proprietario, è stata venduta a un australiano nel 1974. L’auto ha fatto parte della collezione privata di quest’ultimo per 39 anni prima di ritornare nel 2013 nel Regno Unito. Lo specialista Joe Macari ha preso in consegna la Ferrari Daytona e ha acquistato la certificazione Ferrari Classiche.

Il telaio 13435 viene fornito con diversi documenti che illustrano in maniera dettagliata le specifiche originali e tutte le operazioni di manutenzione effettuate nel corso degli anni. Non manca neanche il kit di attrezzi originale Ferrari.

Lascia un commento