in

Ferrari: Per Vettel occorre migliorare ancora per vincere nel 2019

La scuderia del cavallino rampante dovrà fare ulteriori miglioramenti se vorrà superare Mercedes nel 2019

Sebastian Vettel Ferrari

Sebastian Vettel pensa già alla prossima stagione di Formula 1. Il suo obiettivo ancora una volta sarà quello di vincere il campionato superando la Mercedes di Lewis Hamilton. Commentando quanto accaduto in questa stagione il tedesco ha dichiarato: “Abbiamo avuto i nostri momenti con gare forti, ma abbiamo anche avuto alcuni momenti in cui non siamo stati abbastanza veloci”, ha detto Vettel. E sono proprio queste debolezze che devono essere eliminate. Anche il nuovo presidente della Ferrari, Louis Camilleri, ha detto più o meno le stesse cose. Anche se il 2018 è stata la migliore stagione Ferrari negli ultimi dieci anni, ovviamente ciò non è abbastanza. “Vincere è una priorità per noi, è parte della nostra storia”, ha detto Camilleri.  

Ad Abu Dhabi nella consueta conferenza stampa prima dell’ultimo Gran premio della stagione Vettel ha dichiarato: “Nel 2019 servirà un pacchetto più forte e maggiore velocità per poter vincere”. Ancora una volta il tedesco tenterà di vincere il campionato a bordo della Ferrari. Ancora una volta dovrà però fare i conti con le Mercedes. Inoltre Vettel avrà un nuovo compagno in Ferrari. Ci riferiamo naturalmente al giovane monegasco Charles Leclerc che dal prossimo anno prenderà il posto di Kimi Raikkonen. Si spera ovviamente che la presenza del giovane e ambizioso pilota possa fare da stimolo per Vettel e al suo ennesimo tentativo di vittoria in campionato. Ad Abu Dhabi Vettel cercherà di tornare alla vittoria per chiudere al meglio questa stagione. 


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.