in

Ram 2500 e 3500: richiamati diversi esemplari per un problema al climatizzatore

Vari pick-up di Ram richiamati in Australia da American Special Vehicles

Ram 2500 e 3500 richiamo esemplari

American Special Vehicles ha deciso di emettere un nuovo richiamo per alcuni pick-up di Ram 2500 e 3500 per un problema relativo al tubo flessibile del climatizzatore. In particolare, la società sostiene che il tubo potrebbe non essere stato fissato in modo sicuro, creando un punto di attrito con i tubi del sistema frenante.

Ram 2500 e 3500: American Special Vehicles richiama alcune unità dei due pick-up

Una situazione del genere potrebbe causare una perdita di performance durante la frenata e quindi far perdere il controllo della vettura nel corso della frenata. Ovviamente, questo comporta un rischio di incidente sia per il guidatore che per gli altri utenti presenti nella strada.

American Special Vehicles ha affermato che sono in totale 853 esemplari di Ram 2500 e Ram 3500 venduti tra il 1 gennaio 2016 e il 1 ottobre 2018. L’azienda contatterà personalmente i proprietari dei veicoli interessati e gli consiglierà di mettersi in contatto con il concessionario più vicino per effettuare la riparazione gratuita.


Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.