in

Vettel vuole concludere nel migliore dei modi la sua stagione ad Abu Dhabi

Il pilota tedesco di Ferrari proverà a chiudere nel migliore dei modi questa sfortunata stagione

Ferrari Vettel

Sebastian Vettel dopo una deludente serie di gare vuole concludere nel migliore dei modi la sua stagione di Formula 1. Nel fine settimana che segnerà l’addio per il suo collega Ferrari, Kimi Raikkonen il 31 enne quattro volte campione del mondo, si augura la sua quarta vittoria sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. Vettel ha già vinto tre volte sul circuito. Nel 2010 Vettel ha reso perfetto il suo primo titolo mondiale. Negli ultimi quattro anni, tuttavia, Mercedes ha celebrato le vittorie ad Abu Dhabi. Il capo squadra Toto Wolff ha già annunciato “un grande spettacolo” per i fan. Ferrari spera di chiudere con una vittoria questo campionato del mondo che ha visto trionfare Mercedes che ha ottenuto una nuova doppietta conquistando nuovamente il titolo piloti e quello costruttori.

Ad Abu Dhabi si correrà l’ultimo Gran Premio di Formula 1 della stagione e Sebastian Vettel vuole vincere

Una vittoria di Ferrari ad Abu Dhabi potrebbe rappresentare un buon auspicio per la prossima stagione in cui ancora una volta Sebastian Vettel proverà a vincere il titolo superando Lewis Hamilton. Anche il compagno di squadra di Vettel, Kimi Raikkonen dovrebbe mirare a una buona prestazione dato che si tratta del suo addio alla Ferrari. Il 39 enne Finlandese disputerà la sua ultima gara con la Scuderia del cavallino rampante visto che nella prossima stagione gareggerà con la scuderia Alfa Romeo Sauber. Ricordiamo infine che con il Gran Premio di Abu Dhabi darà il suo addio almeno per il momento alla Formula Uno anche l’ex pilota Ferrari, lo spagnolo Fernando Alonso. 


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.