in

Alfa Romeo Sauber è pronta ad affrontare il Gp di Abu Dhabi

Il Gran Premio di Abu Dhabi è l’ultima gara della stagione per Alfa Romeo Sauber che vuole chiudere nel migliore dei modi

Alfa Romeo Sauber
Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber vuole chiudere nel migliore dei modi questa sua stagione di Formula 1 che deve ancora affrontare la sua ultima corsa nel Gran Premio di Abu Dhabi che si correrà questo week end. La scuderia elvetica proverà a difendere l’ottavo posto in classifica ottenuto grazie agli ultimi risultati. Uno degli eventi più glamour dell’anno, il Gran Premio di Abu Dhabi, vedrà le squadre gareggiare su una pista che non è solo altamente tecnica, ma in cui si corre al crepuscolo, quando gli andamenti della temperatura sono invertiti rispetto ad altri gran premi, una sfida in più per piloti e team. La FP1 sarà completata da Antonio Giovinazzi, che prenderà il posto di Charles Leclerc per la prima sessione di prove libere.

Alfa Romeo Sauber: ecco le dichiarazioni dei due piloti in vista dell’ultimo appuntamento stagionale ad Abu Dhabi

Marcus Ericsson: “Siamo partiti per l’ultimo Gran Premio dell’anno – l’ultima gara per me in questo stint in Formula 1. Sarà un fine settimana speciale e ho intenzione di portarlo a termine. I nostri risultati di recente sono stati buoni, la nostra forma è ottima, la macchina è competitiva e spingeremo per portare a casa qualche punto in più. Non vedo l’ora che arrivi questo finale di stagione “.

Charles Leclerc: “Non vedo l’ora di andare ad Abu Dhabi, conosco il circuito e mi diverto a guidare lì, è l’ultima gara della stagione e l’atmosfera è sempre fantastica, mi piace molto anche la città – è una delle mie mete preferite: la pista è piuttosto tecnica e speriamo di essere competitivi come nelle ultime gare “. 

Lascia un commento