in

Fiat 500X: il suo spot conquista i Key Awards 2018

il famoso spot ispirato alla mitica trilogia di “Ritorno al futuro” degli anni ’80, ha vinto i Key Awards

Nuova Fiat 500X video visualizzazioni

Creato per il lancio della nuova Fiat 500X, il famoso spot ispirato alla mitica trilogia di “Ritorno al futuro” degli anni ’80, ha vinto i Key Awards, uno dei premi più importanti nel campo della pubblicità. In collaborazione con Leo Burnett, Fiat ha creato il video “A taste of Tomorrow. Today” una creazione che come dicevamo è ispirata al film leggendario degli anni ’80” Ritorno al futuro “. Girato nella città di Torino dal regista Ago Panini con la partecipazione di Christofer Lloyd (Doc Brown nel film), il video di 500X, ha vinto il Key Award 2018 nella 50 esima cerimonia tenutasi ieri pomeriggio al Teatro Elfo Puccini a Milano.

Lo short movie “Fiat 500X – A taste of tomorrow. Today” è ambientato in una città italiana degli anni Sessanta dove una coppia di giovani, a bordo di una Fiat 600 serie D, attraversa le vie piene di negozi, passanti e automobili dell’epoca, mettendo così in scena quel Made in Italy che ben presto avrebbe conquistato tutto il mondo. Ma all’improvviso un lampo colpisce la vettura proiettandola nel futuro, che è il nostro presente, trasformandola nella Nuova 500X: inizia così un susseguirsi di situazioni esilaranti che consente ai giovani di scoprire tutte le novità del nuovo modello. La vittoria non sorprende più di tanto se si pensa che il video in poco tempo è diventato un vero e proprio caso sul web. Infatti sui canali social di Fiat ha registrato oltre 42 milioni di visualizzazioni, il miglior risultato di sempre per un marchio di FCA.

Lascia un commento