in ,

Giannini 350GP: una particolare Fiat 500 con motore Alfa Romeo | Video

Un’auto sportiva con motore della 4C basata sulla popolare city car del marchio torinese

Giannini 350GP motore Alfa Romeo

La Giannini 350GP è una delle vetture estreme più interessanti realizzate negli ultimi mesi. Si tratta di un’auto sportiva da 150.000 euro creata, in piccola serie, a fine 2017 da Gran Torino Engineering per conto di Giannini Automobili per omaggiare i 100 anni di attività della storica officina di Roma nota per la sua lunga rivalità con Abarth.

La Giannini 350GP ha come base una Fiat 500 a cui è stato implementato un corpo in fibra di carbonio, delle carreggiate extra large e delle vistose appendici aerodinamiche. Il tutto viene corredato dal potente motore turbo da 1750 c.c. derivato dall’Alfa Romeo 4C posto centralmente che sviluppa una potenza di 350 CV.

Giannini 350GP motore Alfa Romeo

Giannini 350GP: ecco una delle auto sportive più interessanti degli ultimi anni

Al propulsore bialbero in alluminio è stato affiancato un cambio automatico a 6 marce a doppia frizione. Altre caratteristiche offerte da questa particolare Giannini 350GP includono dei cerchi da 19″ avvolti da pneumatici Pirelli PZero, trazione posteriore, comandi al volante e funzione Launch Control, scarico in acciaio o titanio con valvole attive e delle sospensioni anteriori e posteriori Push Rod.

Potete comunque apprezzare la bellezza di questo interessante veicolo targato Giannini nei due video sottostante.

 


Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.