in ,

Giannini 350GP: una particolare Fiat 500 con motore Alfa Romeo | Video

Un’auto sportiva con motore della 4C basata sulla popolare city car del marchio torinese

Giannini 350GP motore Alfa Romeo

La Giannini 350GP è una delle vetture estreme più interessanti realizzate negli ultimi mesi. Si tratta di un’auto sportiva da 150.000 euro creata, in piccola serie, a fine 2017 da Gran Torino Engineering per conto di Giannini Automobili per omaggiare i 100 anni di attività della storica officina di Roma nota per la sua lunga rivalità con Abarth.

La Giannini 350GP ha come base una Fiat 500 a cui è stato implementato un corpo in fibra di carbonio, delle carreggiate extra large e delle vistose appendici aerodinamiche. Il tutto viene corredato dal potente motore turbo da 1750 c.c. derivato dall’Alfa Romeo 4C posto centralmente che sviluppa una potenza di 350 CV.

[ngg src=”galleries” ids=”26″ display=”basic_imagebrowser”]

Giannini 350GP: ecco una delle auto sportive più interessanti degli ultimi anni

Al propulsore bialbero in alluminio è stato affiancato un cambio automatico a 6 marce a doppia frizione. Altre caratteristiche offerte da questa particolare Giannini 350GP includono dei cerchi da 19″ avvolti da pneumatici Pirelli PZero, trazione posteriore, comandi al volante e funzione Launch Control, scarico in acciaio o titanio con valvole attive e delle sospensioni anteriori e posteriori Push Rod.

Potete comunque apprezzare la bellezza di questo interessante veicolo targato Giannini nei due video sottostante.

 

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

Lascia un commento