in

Fiat Cronos: ecco la versione Sport svelata al Salone di San Paolo

La casa automobilistica torinese presenta al salone brasiliano un prototipo sportivo della berlina a 3 volumi

Fiat Cronos Sport Salone San Paolo 2018

Fiat ha deciso di potenziare la sua popolare berlina compatta Fiat Cronos, aggiungendo spoiler, paracolpi sottoscocca, assetto ribassato e cerchi neri, presentando un prototipo in occasione del Salone di San Paolo 2018. In particolare, il marchio automobilistico torinese ha svelato al pubblico lo sviluppo di questa particolare Cronos che porta con sé tanta potenzialità.

La 3 volumi lunga 4,36 metri è stata lanciata sul mercato sudamericano all’inizio di quest’anno e ha già vinto 3 importanti premi, tra cui uno la settimana scorsa. In soli 9 mesi, la vettura è stata un successo commerciale con oltre 25.000 esemplari consegnati.

Fiat Cronos Sport Salone San Paolo 2018

Fiat Cronos: il marchio torinese svela la versione Sport in forma prototipale

Prodotta nello stabilimento di Cordoba, la Fiat Cronos viene costruita utilizzando la piattaforma modulare MP-S. In questa nuova e particolare versione, l’auto dimostra di avere grinta a sufficienza per piacere soprattutto ai giovani.

Sotto il cofano è presente un motore a benzina da 1.8 litri abbinato a una trasmissione automatica a 6 rapporti AT6. Oltre a questo, la versione Sport della Cronos propone un inedito kit che abbassa l’altezza da terra rendendola più sportiva. La carrozzeria dispone di un colore rosso acceso abbinato a un nero lucido presente su tetto e cerchi, quest’ultimi specifici per questa variante con misura di 17″.

Il nero standard, invece, è stato utilizzato su specchietti, splitter anteriore, spoiler posteriore e fasce protettive laterali inferiori, che si estendono fino ai paraurti creando una striscia uniforme che gira attorno alla vettura.

Il rosso e nero lo troviamo anche nell’abitacolo. Nello specifico, i sedili della Fiat Cronos Sport sono dotati di una parte centrale in rosso e delle fasce laterali in nero mentre le cuciture dello sterzo e altri elementi interni sono in rosso su pelle nera.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento