in

Fisichella: Vettel è un campione come Hamilton

L’ex pilota della Ferrari Giancarlo Fisichella pensa che Sebastian Vettel sia a livello Lewis Hamilton

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel

Anche se Sebastian Vettel ha iniziato bene la stagione, nella seconda parte una serie di errori suoi e della sua scuderia hanno pregiudicato le sue chance di vittoria in campionato. Di conseguenza, ancora una volta Lewis Hamilton è riuscito a trionfare. Questo ha portato molti a dire che Hamilton sia un pilota migliore di Vettel. Tuttavia, l’ex pilota della Ferrari, Giancarlo Fisichella, non la pensa in questa maniera. Il romano ha dichiarato che Vettel è un campione come Hamilton. “Sono un tifoso della Ferrari, sostengo la Ferrari, non posso essere obiettivo, ma rispetto agli scorsi anni non possiamo non ammettere che dei miglioramenti ci sono stati. Penso che l’anno prossimo le cose andranno ancora meglio per noi. Sebastian Vettel è un campione, come lo è Lewis Hamilton, che non ha commesso errori nel 2018″. 

Sebastian Vettel è un campione tanto quanto Lewis Hamilton secondo l’ex pilota italiano Giancarlo Fisichella

Insomma per Fisichella le critiche ricevute ultimamente da Sebastian Vettel sono ingenerose. Il 45 enne romano ha poi parlato della Formula 1 in generale. Secondo Fisichella il problema della F1 è che le auto sono sempre più importanti e dunque la lotta per il campionato è ormai diventata una questione a 3 tra Mercedes, Ferrari e Red Bull. Secondo lui si dovrebbe fare qualcosa per garantire maggiore spettacolo e maggiore equilibro tra le vetture in gara in maniera da far emergere il vero talento del pilota. 

 


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.