in

Jeep Wrangler: la nuova generazione arriva in Brasile entro giugno

Il Brasile pronto ad accogliere la nuova Jeep Wrangler che arriverà entro la metà del prossimo anno

Jeep Wrangler Rubicon tracciato Rubicon Trail

La nuova generazione di Jeep Wrangler arriverà in Brasile nella prima metà del 2019 e sarà proposta in tre versioni: Sport 2 porte, Sahara 2 e 4 porte e l’inedito Rubicon a 4 porte, con un prezzo tra R $ 200 mila e R $ 280 mila. Le versioni di Wrangler saranno equipaggiate con il motore 2.0 benzina turbo da 273 CV, oltre al V6 3,6 da 285 CV. Il cambio è automatico con otto marce e la trazione è 4×2 con funzione 4×4 e ridotta. Il nuovo Wrangler, che è stato uno dei veicoli mostrati da Jeep al Salone internazionale dell’auto di San Paolo 2018, ha migliorato l’aerodinamica, migliorato la guidabilità e presenta persino nuove possibilità di personalizzazione.

Entro il prossimo mese di giugno anche il Brasile vedrà arrivare nel suo mercato la nuova generazione di Jeep Wrangler

Dal punto di vista della tecnologia la nuova Jeep Wrangler ha anche ricevuto il sistema Uconnect di quarta generazione con tre opzioni di schermo (Uconnect 5, 7 e 8.4 NAV). Dispone di monitoraggio dei punti ciechi, rilevamento incrociato del traffico e assistenza alla frenata. Lo styling mantiene i classici fari rotondi, mentre le frecce si trovano ora alle estremità dei parafanghi. Il paraurti anteriore è diventato più robusto e contemporaneo. Con l’uso massiccio dell’alluminio nella costruzione, il modello è ora notevolmente più leggero rispetto al modello della generazione precedente.


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.