in

Alfa Romeo Sauber: Tatiana Calderon completa la sua prima giornata di test a Fiorano

A Fiorano primo giorno di test per la collaudatrice di Alfa Romeo Sauber Tatiana Calderon

La collaudatrice del team Alfa Romeo Sauber F1, Tatiana Calderón, ieri ha completato con successo la sua prima giornata di test a Fiorano. È la prima volta che il pilota colombiano ha guidato su questo circuito, scoprendo la potenza della Sauber C32-Ferrari poco dopo aver fatto il suo debutto al volante di una monoposto di Formula Uno il mese scorso in Messico. Tatiana Calderón ha continuato il suo processo di apprendimento e ha messo a segno una prestazione importante, migliorando di giro in giro. Ha completato in totale 90 giri – l’equivalente di 265 chilometri – per tutto il giorno, correndo sui pneumatici promozionali Pirelli. Il giro più veloce è stato effettuato in 00:59.913.

La collaudatrice Tatiana Calderon ieri ha completato il suo primo giorno di test a Fiorano con la sua Alfa Romeo Sauber

Una seconda giornata di test sarà completata oggi. Tatiana Calderón, ha dichiarato in proposito: “È stata una grande prima esperienza di guida a Fiorano. La pista è interessante e l’atmosfera è speciale. Le temperature dell’aria e della pista erano piuttosto basse oggi, ma coerenti. Il nostro obiettivo era per me imparare la pista e trovare un buon bilanciamento per la macchina, che abbiamo raggiunto. Guidare la Alfa Romeo Sauber C32-Ferrari è incredibile e il suono e la potenza del motore V8 sono straordinari. Domani lavoreremo a simulare alcuni giri di qualifica e di gara nel pomeriggio, che non vedo l’ora di fare molto. “


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.