in

Fiat Pulse e Fastback saranno le prime vetture ibride di Stellantis in Brasile

Entro fine anno al debutto Fiat Pulse e Fastback Bio-Hybrid, prime ibride di Stellantis in Brasile

Fiat Pulse

Fiat sta correndo per lanciare le prime auto ibride in Brasile già nel 2024 a seguito dell’investimento di 30 miliardi di R$ annunciato a marzo. La coppia formata da Fiat Pulse e Fiat Fastback sarà la prima a raggiungere i negozi con un set micro-ibrido (chiamato anche ibrido leggero).

Entro fine anno al debutto Fiat Pulse e Fastback Bio-Hybrid, prime ibride di Stellantis in Brasile

Queste versioni di Fiat Pulse e Fastback debutteranno nella seconda metà dell’anno, al più tardi all’inizio del 2025. I Suv saranno prodotti presso lo stabilimento Stellantis di Betim (MG) grazie ad un investimento locale di 14 miliardi di R$. Dal Brasile dicono che Stellantis sta importando una linea di produzione di motori dalla Polonia per iniziare a produrre i primi ibridi in Brasile.

Le versioni ibride della Pulse e della Fastback si chiameranno Bio-Hybrid. Questa tecnologia è stata sviluppata dallo Stellantis Tech Center in Sud America, in collaborazione con fornitori, ricercatori e altri partner che fanno parte dell’ecosistema di innovazione guidato dall’azienda. Questa tecnologia sarà una caratteristica innovativa per la gamma di SUV del 2025 e aiuterà il marchio a conformarsi ai nuovi standard di emissioni del Proconve L8.

Le varianti Bio-Ibride della Pulse e della Fastback si distingueranno visivamente dalle altre. Subiranno alcune modifiche estetiche, soprattutto al frontale e alle ruote, e verranno classificate sotto le versioni sportive Abarth.

Fiat Fastback

Attualmente, sia la Fiat Pulse che la Fastback condividono lo stesso motore 1.0 Turbo. Questo motore ha una cilindrata di 999 cm³, distribuita su 4 cilindri disposti in linea, per un totale di 12 valvole. La sua potenza massima raggiunge 125 CV (Benzina) a 5.750 giri/min o 130 CV (Etanolo) a 5.750 giri/min, mentre la coppia massima è di 20,4 kgf.m (Benzina) a 1.700 giri/min e 20,4 kgf.m (Etanolo) a 1.700 giri/min. Entrambi i veicoli sono dotati di cambio automatico a 7 marce.

Lascia un commento