in

Abarth Day 2018: grande successo per l’evento

Abarth Day 2018 tappa italiana

Grande successo per l’Abarth Day 2018, gli straordinari raduni ufficiali che hanno coinvolto da maggio a ottobre, migliaia di appassionati in alcuni famose piste del nostro continente: Salzburgring in Austria, Ouest Parisien in Francia, Circuito Vasco Sameiro in Portogallo, Rockingam nel Regno Unito, Ascari Circuit Malaga in Spagna, Driving Center Baden in Germania e Autodromo Vallelunga in Italia. A proposito di ciò Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat end Abarth brand ha dichiarato: “Abarth affonda le sue radici e valori nel racing e nelle emozioni che la competizione e le gare suscitano in tutti gli appassionati. Oggi gli appassionati dello Scorpione formano una grande community con più di 100 mila membri, la Scorpionship, ed è proprio a loro che abbiamo pensato per sviluppare il progetto Abarth Day: sette raduni dedicati ai nostri Abarthisti in altrettante piste europee. Questi appuntamenti sono un’occasione imperdibile per stare insieme. Per noi di Abarth, rappresentano anche un’ottima opportunità per incontrare i fan del nostro brand direttamente.”

Grande successo per l’Abarth Day 2018, gli straordinari raduni ufficiali che hanno coinvolto da maggio a ottobre migliaia di appassionati

Complessivamente hanno partecipato 4 mila appassionati, e sono stati oltre 3.000 i test drive, su strada e in pista, a bordo dell‘Abarth 124 spider e della nuova gamma di Abarth 595 che esprime le due anime del marchio italiano: da una parte, la 595 Competizione che è la più performante della gamma ed è destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi, dall’altra parte, la 595 Turismo che è legata ai valori di stile e comfort tipici delle granturismo italiane, con grande cura dei dettagli, interni in pelle e Pacchetto Urban. E grande fascino sui circuiti europei degli Abarth Day ha suscitato il rombo della nuova versione del leggendario scarico Record Monza – di serie sulle nuove 595 Competizione e 595 Pista.

Lascia un commento