in

Abarth Day 2018: grande successo per l’evento

Abarth Day 2018 tappa italiana

Grande successo per l’Abarth Day 2018, gli straordinari raduni ufficiali che hanno coinvolto da maggio a ottobre, migliaia di appassionati in alcuni famose piste del nostro continente: Salzburgring in Austria, Ouest Parisien in Francia, Circuito Vasco Sameiro in Portogallo, Rockingam nel Regno Unito, Ascari Circuit Malaga in Spagna, Driving Center Baden in Germania e Autodromo Vallelunga in Italia. A proposito di ciò Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat end Abarth brand ha dichiarato: “Abarth affonda le sue radici e valori nel racing e nelle emozioni che la competizione e le gare suscitano in tutti gli appassionati. Oggi gli appassionati dello Scorpione formano una grande community con più di 100 mila membri, la Scorpionship, ed è proprio a loro che abbiamo pensato per sviluppare il progetto Abarth Day: sette raduni dedicati ai nostri Abarthisti in altrettante piste europee. Questi appuntamenti sono un’occasione imperdibile per stare insieme. Per noi di Abarth, rappresentano anche un’ottima opportunità per incontrare i fan del nostro brand direttamente.”

Grande successo per l’Abarth Day 2018, gli straordinari raduni ufficiali che hanno coinvolto da maggio a ottobre migliaia di appassionati

Complessivamente hanno partecipato 4 mila appassionati, e sono stati oltre 3.000 i test drive, su strada e in pista, a bordo dell‘Abarth 124 spider e della nuova gamma di Abarth 595 che esprime le due anime del marchio italiano: da una parte, la 595 Competizione che è la più performante della gamma ed è destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi, dall’altra parte, la 595 Turismo che è legata ai valori di stile e comfort tipici delle granturismo italiane, con grande cura dei dettagli, interni in pelle e Pacchetto Urban. E grande fascino sui circuiti europei degli Abarth Day ha suscitato il rombo della nuova versione del leggendario scarico Record Monza – di serie sulle nuove 595 Competizione e 595 Pista.


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.