in

Alfa Romeo Sauber lancia il suo junior team con Charouz

Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber è lieta di annunciare il lancio del programma Sauber Junior Team per competere nella FIA Formula 2, FIA Formula 3, campionato ADAC Formel 4 e campionato italiano F4, dal 2019 in poi. La scuderia svizzera ha collaborato con il leader del team Charouz Racing System, un’organizzazione di successo con comprovata esperienza e strutture all’avanguardia. Il Sauber Junior Team beneficerà del supporto tecnico, sportivo e commerciale di Alfa Romeo Sauber e i primi test si terranno ad Abu Dhabi alla fine di questo mese.

Alfa Romeo Sauber è lieta di annunciare il lancio del programma Sauber Junior Team per competere nella Formula 2, F3 ed F4

Con il programma Sauber Junior Team, Alfa Romeo Sauber Motorsport sarà in grado di offrire un’ampia piattaforma che consentirà a piloti esperti di gareggiare nella serie junior in un ambiente altamente professionale e di passare da categoria a categoria al top del motorsport. Antonín Charouz, Team Owner del Charouz Racing System ha dichiarato: “Stabilire una partnership Junior Team con la Sauber Motorsport è un momento di orgoglio nella storia del Charouz Racing System e non vediamo l’ora di portare in pista alcuni piloti eccezionali nel 2019, attraverso tre diverse categorie di corsa. Il programma Sauber Junior Team è uno sviluppo molto entusiasmante nel motorsport internazionale. Offre ai conducenti la possibilità di avanzare potenzialmente dalla Formula 4 alla Formula Uno con una sola squadra. Questo è un modello unico e una prospettiva entusiasmante per tutti i soggetti coinvolti. ”

Frédéric Vasseur, CEO di Sauber Motorsport e Team Principal del team Alfa Romeo Sauber F1 ha dichiarato: “La gara è una parte vitale del DNA della Sauber Motorsport e il Sauber Junior Team segna una tappa importante nella storia dell’azienda. La Sauber ha una lunga tradizione nell’aiutare i piloti a raggiungere il loro pieno potenziale, avendo lavorato con artisti del calibro di Michael Schumacher, Sebastian Vettel e la prossima stella Charles Leclerc. Con questo progetto, Sauber estende ulteriormente la sua piattaforma di corsa con un programma completo e dedicato dalla serie junior all’apice del motorsport. Siamo lieti di collaborare con Charouz Racing System, un team altamente professionale che opera con successo in tutte le serie “.

Lascia un commento