in

Fiat Toro in Colombia sarà venduto a marchio Ram

Al Salóne dell’auto di Bogotá in Colombia, Fiat Chrysler Automobiles ha presentato il pick up Ram 1000. Non si tratta di un modello inedito ma semplicemente del pick up Fiat Toro che in questo mercato verrà venduto a marchio RAM. Molte volte i gruppi automobilistici approfittano della buona immagine o della penetrazione del mercato di un marchio per mettere quel logo e vendere un prodotto che in realtà è nato sotto un altro brand. Questo è il caso di Fiat e Ram in Colombia, dove i modelli italiani sono commercializzati dagli Stati Uniti. Così, la pick up Strada è venduta come Ram 700 e il Fiorino come Ram V700.

Fiat Toro verrà venduto in Colombia con il nome di Ram 100, ecco cosa ha spinto FCA a prendere questa decisione

Il fenomeno si verifica anche in altre parti del mondo. In Europa, ad esempio, Dodge Journey è commercializzato come Fiat Freemont. Un altro caso è quello che riguarda Fiat Tipo. La stessa auto in Turchia si chiama Fiat Ægea e in Messico Dodge Neon. Fiat Toro dunque dopo il successo ottenuto in mercati quali Brasile e Argentina sbarca con il nome di Ram 1000 in Colombia. La speranza ovviamente è quella di ottenere lo stesso successo avuto in altri paesi e che sta spingendo il brand Fiat a lanciare in futuro una versione suv del modello. 

Le foto della Ram 1000 sono state caricate dall’account Instagram “fcaworldnews”. Al momento, FCA non ha divulgato dettagli sulle caratteristiche delle versioni o dei prezzi per il mercato colombiano. A prima vista non ci sono modifiche oltre al logo frontale e sul retro e all’identificazione “RAM 1000” sui lati sotto gli specchietti. Anche internamente tutto rimane invariato. 

Ram 1000

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento