in

Fiat Panda 4×4 Trekking: ecco l’ultimo restauro effettuato da Lapo Elkann

Garage Italia effettua un restomod di una delle 11 Panda appartenute a Gianni Agnelli

Fiat Panda 4×4 Trekking restauro

Oltre alla Fiat 600 Multipla vista qualche giorno fa, Lapo Elkann ha deciso di restaurare una Fiat Panda 4×4 Trekking appartenuta a suo nonno Gianni Agnelli, scomparso nel 2003. In realtà, l’avvocato ha posseduto ben 11 esemplari della popolare vettura poiché la considerava un’auto particolarmente originale.

Garage Italia, l’hub creativo di Lapo Elkann, ha effettuato un completo restauro del veicolo implementando alcuni componenti moderni ma mantenendo il suo look vintage. La Fiat Panda 4×4 Trekking in questione era quella che accoglieva Gianni Agnelli in elicottero quando atterrava a Engadina, in Svizzera.

Fiat Panda 4×4 Trekking: la vettura appartenuta a Gianni Agnelli restaurata dal nipote

Gli esterni sono rimasti praticamente uguali poiché troviamo la livrea grigia e le strisce nere e blu. È rimasto anche il badge della fabbrica austriaca Steyr Puch che ha realizzato il sistema a trazione integrale tanto apprezzato.

Garanzia Italia e Lapo Elkann hanno messo le mani maggiormente nell’abitacolo implementando un rivestimento in tessuto proveniente dalla nota società biellese Vitale Barberis Canonico.


Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.