in

Fiat è per il quarto anno consecutivo sponsor principale del Torino Film Festival

Fiat

Il Torino Film Festival, uno dei festival internazionali più importanti del cinema, in programma dal 23 novembre all’1 dicembre vedrà tra i suoi protagonisti il marchio italiano Fiat, che sarà per il quarto anno consecutivo lo sponsor principale del festival. Durante questo festival del cinema saranno presentati diversi film indipendenti, sezioni tematiche e lavori sperimentali, che rendono questo festival un evento unico.

Il marchio Fiat sarà per il quarto anno consecutivo lo sponsor principale del Torino Film Festival

Fiat offrirà agli attori, ai registi e agli ospiti del Festival una flotta di veicoli 500X e 500L. Va notato che nel caso della 500X, la partecipazione al Torino Film Festival è un evento molto significativo, poiché solo poche settimane fa si è tenuta la presentazione alla stampa internazionale della nuova versione del crossover, al Museo Nazionale del Cinema di Torino. Il legame indissolubile che unisce Torino, Fiat e il cinema risale all’inizio del XX secolo, poiché nel corso degli anni diverse auto del marchio italiano sono state utilizzate per le scene da famosi registi. Ad esempio, nel 1957, il regista Federico Fellini scelse la 1100 B e la Fiat 600 Trasformabile per il film “La notte di Cabiria”.

Cinquant’anni dopo, il crossover 500X apparve nel blockbuster “Zoolander 2” di Ben Stiller. Le 1500 produzioni tra documentari, film e video pubblicitari, dal 1911 ad oggi, riflettono il grande valore artistico del marchio. L’ultimo contributo del marchio italiano nel mondo del cinema è stato il cortometraggio “Fiat 500X – L’esperienza di domani, oggi” , ispirato al film cult “Ritorno al futuro”. Questa produzione ha avuto molto successo su Internet con oltre 42 milioni di visualizzazioni.

Lascia un commento