in

Fiat Strada si rinnova con il pack Cross Road

Fiat Strada

L’anno 2018 è speciale per Fiat Strada. Celebrando 20 anni, il picuk up di Fiat si rinnova con il pacchetto Cross Road mostrato in anteprima al Salone di San Paolo. Il pacchetto speciale Mopar rafforza il DNA off-road della Strada Adventure versione 1.8 visualizzata. Composto da accessori come lo spreader multifunzione, che funge anche da divisore e rampa per i motocicli, il kit comprende anche un rivestimento del sedile impermeabile, una protezione del davanzale e un badge laterale.

Fiat Strada nel corso dei suoi 20 anni ha avuto un grande successo nelle vendite grazie alla sua robustezza e versatilità da utilizzare sia per il trasporto merci che per la vita di tutti i giorni. La famiglia di Strada è ancora rappresentata al Motor Show dalle versioni 1.8 Dual Cab e Freedom 1.4 Dual Cab esposte nello stand. Attualmente, in aggiunta a questi modelli, la linea ha anche le versioni Working 1.4 Single Cabin, Hard Working 1.4 Single Cabin, Hard Working 1.4 Extended Cabin e Hard Working 1.4 Double Cabin.

Fiat Strada Freedom 1.4 Dual Cab, lanciata di recente con l’arrivo della linea 2019, è stata creata per soddisfare la domanda dei clienti che hanno bisogno di un veicolo per il lavoro, ma che usano anche l’auto nella vita di tutti i giorni. Completa, la nuova versione offre spazio eccellente nei sedili posteriori, terza porta esclusiva e può essere dotata di sistema multimediale con schermo da 6,2 “, DVD, GPS e telecamera posteriore.

Il pick up viene fornito di serie con cerchi in lega da 14 “, fendinebbia con accenti cromati, paraurti con skid plate, top marino, pomelli e specchietti retrovisori nel colore del veicolo e sensore di parcheggio posteriore. Inoltre, ha vetri e chiavistello elettrici, radio B6 Connect, ingresso USB per caricare dispositivi e leggere dati, volante in pelle con radiocomando, illuminazione vano motore, specchietti retrovisori con regolazione elettrica, alette parasole con nuovi specchi e sedili con tessuto esclusivo della versione con ricamo “Freedom” nello schienale. Anche le prese d’aria, il pannello radio e il controllo dell’aria condizionata sono caratterizzati da una vernice speciale.

Fiat Strada Adventure 1.8 top di gamma è dotato di un sistema multimediale con TV digitale, lettore CD / DVD, radio AM / FM, connessione Bluetooth, navigatore GPS e telecamera di parcheggio posteriore. Come novità nella linea 2019 arrivano i pneumatici Scorpion ATR (All Terrain). Ha anche una vasta gamma di articoli inclusi nelle versioni di lavoro come volante in pelle con radiocomando e cerchi in lega da 16 pollici. Questo rende Adventure uno dei prodotti più completi nel suo segmento. L’unica opzione è il differenziale Locker.


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.