in

Ferrari Portofino: ora con potenza di 680 CV grazie al tuner Wheelsandmore

La sportiva di Maranello riceve un upgrade delle performance grazie a delle modifiche apportate da un tuner tedesco

Ferrari Portofino Wheelsandmore

Fin dal suo lancio sul mercato avvenuto lo scorso anno, la Ferrari Portofino non è stata molto considerata dai tuner. Tuttavia, Wheelsandmore, un noto tuner tedesco, ha deciso di proporre una propria versione applicando anche alcune modifiche a livello meccanico. Sappiamo che la sportiva del cavallino rampante produce una potenza di 600 CV e 760 nm di coppia massima grazie al suo motore biturbo V8 da 3.9 litri.

Con il modulo plug-and-play di Wheelsandmore, adesso la vettura è capace di erogare una potenza di 680 CV e 870 nm di coppia. Purtroppo, il tuner tedesco non ha rivelato la velocità massima raggiunta dalla Ferrari Portofino con l’implementazione dell’ECU ma possiamo dirvi che il costo dell’upgrade in Germania è di 3360 euro.

Ferrari Portofino: Wheelsandmore potenzia la sportiva italiana del cavallino rampante

Il rombo riprodotto dal motore V8 è stato ulteriormente perfezionato con l’implementazione di un nuovo sistema di scarico aftermarket realizzato a mano in acciaio inossidabile con due valvole controllabili tramite una speciale unità che costa 3756 euro con telecomando o 3353 euro senza.

Per la sportiva di Maranello sono disponibili 4 diversi set di cerchi da 21″ chiamati Fivestar, F.I.W.E., 6Sporz² e Fork i quali possono essere scelti in una varietà di finiture. Oltre a questo, Wheelsandmore propone questi ultimi 3 set con un diametro di 22″ sull’asse posteriore.

Il set di cerchi da 21″ più economico è il Fivestar che, completo di pneumatici Hankook S1 Evo 245/30 sulla parte frontale e 345/25 sul retro, costa 7555 euro. I set 6Sporz², F.I.W.E. e Fork, invece, costano rispettivamente 9235 euro e 11.101 euro (gli ultimi due).

Lascia un commento