in

Maserati GranCabrio riportata in vita da Pogea Racing con alcune modifiche

La cabriolet sportiva del Tridente potenziata dal noto tuner italiano attraverso alcune modifiche al motore ed estetiche

Maserati GranCabrio Pogea Racing

La Maserati GranCabrio è una delle vetture cabriolet più interessanti lanciate dalla casa automobilistica modenese. Svelata all’incirca 9 anni fa, la versione droptop della GranTurismo è ancora molto bella ma purtroppo è stata lasciata indietro dai nuovi rivali.

Fortunatamente, la nota società italiana di tuning Pogea Racing è riuscita a dare nuova vita al veicolo apportando una serie di modifiche. Partendo dal motore, il tuner ha messo a dura prova il software di gestione del veicolo aumentando i valori del motore V8 da 4.7 litri da 460 CV e 520 nm di coppia a 477 CV e 533 nm. Questa piccola modifica apportata al propulsore della Maserati GranCabrio gli permette di raggiungere una velocità massima di 305 km/h.

Maserati GranCabrio: il noto tuner italiano rende la vettura più che attuale

Per completare le modifiche alla powertrain, Pogea Racing ha adottato la GranCabrio di un set di coilover aftermarket che permettono di modificare pesantemente la gestione dell’auto. Questi hanno ridotto anche l’altezza del corpo di 40 mm rendendola ancora più aggressiva. Il tutto è stato completato con l’utilizzo di pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

A livello di design, invece, il tuner italiano ha equipaggiato la Maserati GranCabrio con dei cerchi da 21″ mentre, su richiesta del cliente, è possibile modificare anche l’abitacolo utilizzando dei nuovi rivestimenti in pelle e inserti in fibra di carbonio.

Lascia un commento