in

Jeep Compass è l’auto usata che meno si deprezza in Brasile

Jeep Compass No Smog Mobility 2018

Per la prima volta, Jeep Compass è stato il vincitore assoluto del cosiddetto “Selo Maior Valore de revenda”, promosso dall’Agenzia Autoinforme e dal giornalista Joel Leite di UOL Cars blogger. Con un deprezzamento del solo 7,3 per cento, il veicolo della casa americana di Fiat Chrysler ha registrato la più bassa svalutazione per un modello utilizzato in Brasile sin dall’inizio del concorso. Compass è riuscito a superare la Honda HR-V, che è stata per due anni consecutivi il modello leader della classifica. 

Jeep Compass eletta in Brasile auto usata con la più bassa svalutazione di tutto il mercato

Il Premio a Jeep Compass è stato assegnato in occasione del Salone Internazionale dell’auto di San Paolo 2018. Questo risultato dimostra che anche in Brasile la categoria dei Suv è quella che tiene meglio il mercato anche per quello che concerne l’usato. Jeep Compass è un modello particolarmente apprezzato in Brasile assieme a Jeep Renegade. Le due auto della casa americana vengono prodotte presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Goiana nello stato di Pernambuco. Quest’anno, il premio ha valutato 24 marchi e 110 modelli. “Consideriamo il prezzo effettivamente praticato dal mercato, non il valore ufficiale, per evitare distorsioni, escludendo anche i modelli che hanno cambiato linea durante l’anno”, ha spiegato Joel Leite. Ovviamente i dirigenti del gruppo italo americano in Brasile hanno dimostrato di apprezzare molto questo ulteriore riconoscimento che arriva ad uno dei modelli più amati dal pubblico al mondo. 


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.