in

Alfa Romeo Sauber: ottimo risultato con Charles Leclerc in Brasile

Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber F1 Team lascia San Paolo con una splendida gara di Charles Leclerc e una consolidata ottava posizione nel Campionato Costruttori. Una sessione di qualifiche forte, la migliore della stagione per la squadra svizzera, ha visto Marcus Ericsson e Charles Leclerc prendere il via dal 6 ° e 7 ° posto sulla griglia, determinati a segnare punti. Tutto era a posto per una gara forte, ma sfortunatamente il Gran Premio del Brasile ha visto disputate due gare diverse per i due piloti. Mentre Charles Leclerc ha iniziato bene, guadagnando posizioni nel primo giro, Marcus Ericsson ha affrontato una serie di sfide diverse.

Alfa Romeo Sauber lascia San Paolo con una splendida gara di Charles Leclerc e una consolidata ottava posizione nel Campionato Costruttori

Desideroso di ottenere una bella prestazione, il pilota svedese ha fatto di tutto per mantenere la sua posizione iniziale, tuttavia, le cose non sono andate per il verso giusto. Dopo un contatto con un’altra vettura nei giri iniziali, il fondo della sua monoposto e l’ala anteriore sono stati danneggiati. Nonostante la squadra lo abbia richiamato ai box nel tentativo di riparare la sua vettura, alla fine ha dovuto ritirarsi dalla gara.

Leclerc, d’altra parte, è stato protagonista ancora una volta di un’altra prestazione forte e coerente, combattendo in zona punti per l’intera durata della gara. Finito in settima posizione per la terza volta in questa stagione, il debuttante monegasco ha collezionato altri sei punti, avanzando al 14 ° posto nel campionato piloti con un totale di 33 punti a suo nome.

Il Team Alfa Romeo Sauber F1 detiene un totale di 42 punti e si trova attualmente all’8 ° posto nel Campionato Costruttori. Marcus Ericsson è al 17 ° posto nel campionato piloti, con un totale di nove punti per la stagione.

Lascia un commento