in

Stellantis Mirafiori: ancora cassa integrazione per i dipendenti del sito dove viene prodotta Fiat 500e

Stellantis Mirafiori: ancora cassa integrazione nella fabbrica in cui vengono prodotte Fiat 500e e le auto di Maserati

Stellantis Mirafiori

Continua lo stop alla produzione presso lo stabilimento Stellantis Mirafiori che non riesce ad uscire dalla crisi in cui è piombata da qualche tempo a questa parte a causa del calo della domanda per le auto che vi vengono prodotte e cioè Fiat 500e e le vetture di Maserati.

Ancora cassa integrazione per lo stabilimento Stellantis Mirafiori

Nonostante lo sciopero generale dello scorso venerdì a Torino e nonostante le rassicurazioni da parte del CEO di Stellantis Carlos Tavares, la situazione presso lo stabilimento Stellantis Mirafiori non sembra migliorare. Nelle scorse ore infatti una nuova cassa integrazione è stata annunciata per circa 2 mila dipendenti che lavorano alle linee di produzione di Fiat 500 e di Maserati. Questa volta lo stop va dal 22 aprile fino al prossimo 6 maggio. Questa cassa integrazione segue quella attuale che ha colpito da inizio mese 1.260 lavoratori dello stabilimento.

Si spera ovviamente che possa essere trovata una soluzione a questa crisi. Nei giorni scorsi Carlos Tavares ha annunciato un investimento da 100 milioni di euro per produrre una versione più economica e con più autonomia della Fiat 500e. Tuttavia i sindacati pensano che questo non possa bastare e invocano l’arrivo di un nuovo modello ad alto volume.

Maserati Mirafiori

Nelle scorse settimane si era parlato della psosibilità di affiancare alla 500 elettrica la versione ibrida attualmente prodotta in Polonia. A quanto pare però Stellantis non avrebbe per il momento ancora preso una decisione in proposito. Vedremo dunque quali altre novità ci saranno per lo stabilimento piemontese del gruppo automobilistico.