in

Alfa Romeo Sauber: ecco come sono andate le cose nelle prove libere di ieri

Alfa Romeo Sauber
Alfa Romeo Sauber

Una buona giornata di prove libere a San Paolo ha visto Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi completare la prima sessione di prove libere per l’Alfa Romeo Sauber F1 Team. Con particolare attenzione ai test aerodinamici, il team ha deciso di ottimizzare le proprie prestazioni per le prossime qualifiche e gara. Entrambi i piloti erano in grande forma e hanno concluso FP1 a metà classifica, con Charles Leclerc finito al 9 ° posto e Antonio Giovinazzi al 13 ° posto.

Ecco come sono andate le cose nelle prime due sessioni di prove libere per Alfa Romeo Sauber F1 Team

Marcus Ericsson è tornato nella sua cabina di pilotaggio per la seconda sessione di prove libere, dove lui e Charles Leclerc hanno testato una diversa configurazione aerodinamica e completato i test dei pneumatici attraverso le mescole. I due piloti hanno dimostrato che il potenziale della squadra su questa pista è buono, mettendo in evidenza solide prestazioni sia nel breve che nel lungo periodo. Ancora una volta, l’Alfa Romeo Sauber F1 Team ha terminato la sessione a metà classifica, con Charles Leclerc in P8 e Marcus Ericsson in P15.

Nelle qualifiche di domani, piloti e team in tutte le fasi della griglia saranno sfidati a fare giri perfetti, in quanto il tracciato corto vedrà gap minimi tra i tempi sul giro di tutti i concorrenti. Le imprevedibili condizioni meteorologiche rappresenteranno una sfida in più per piloti e team mentre affrontano la pista impegnativa di Interlagos , teatro di molte battaglie leggendarie nella storia della Formula Uno.

 

Lascia un commento