in

Maserati Ghibli si porta a casa il premio Sport Auto AWARD 2018

La berlina del Tridente è stata eletta come la più sportiva fra le vetture di importazione con motorizzazione diesel

Maserati Ghibli Sport Auto AWARD 2018

Maserati è riuscita a portarsi a casa un nuovo prestigioso premio grazie alla sua berlina sportiva Maserati Ghibli. In particolare, i lettori dalla rivista tedesca Sport Auto hanno eletto la versione diesel dell’auto come la più sportiva fra le vetture di importazione con motorizzazione diesel. Il veicolo del Tridente è stato scelto fra 238 modelli suddivisi in 25 diverse categorie.

Il riconoscimento Sport Auto AWARD 2018 ottenuto dalla Maserati Ghibli conferma le scelte fatte dalla casa automobilistica modenese che vedono conciliare perfettamente la tradizione sportiva con i motori diesel.

Maserati Ghibli Sport Auto AWARD 2018

Maserati Ghibli: la berlina sportiva conquista diversi lettori della rivista Sport Auto

Dal 2013, infatti, il brand italiano propone la sua Ghibli con un motore V6 turbodiesel da 3 litri che sviluppa una potenza di 275 CV e 570 nm di coppia massima, oltre alla versione da 250 CV e 570 nm. Il propulsore assicura un perfetto equilibrio fra prestazioni top e consumi ridotti. Infatti, la vettura è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Oltre a questo, la casa automobilistica di Fiat Chrysler ha continuato ad aggiornare il motore per adattarlo alle ultime leggi in materia di inquinamento, fra cui il nuovo standard Euro 6D-Temp per il controllo delle emissioni.

A parte il mercato tedesco, dove ha palesemente conquistato diversi lettori del magazine Sport Auto, la Maserati Ghibli diesel ha conquistato un grande successo anche in altri paesi dell’Unione Europea. Basti pensare che dal 2013 ad oggi sono state prodotti circa 16.000 esemplari presso lo stabilimento di Grugliasco.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.