in , ,

Alfa Romeo al Motor Show di Bologna, tutte le novità in mostra

Alfa Romeo Motor Show Bologna

L’edizione 2014 del Motor Show di Bologna rappresenta una delle occasioni più importanti in Italia per dare uno sguardo alle più recenti novità del mondo delle quattro ruote. Alfa Romeo, naturalmente, non perde l’occasione per mettersi in mostra e presenta nel corso della fiera bolognese le sue più recenti novità, ovvero l’Alfa Romeo Giulietta Sprint e l’Alfa Romeo MiTo Junior, i due nuovi allestimenti presentati in anteprima mondiale nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Parigi e arrivati sul mercato italiano nelle ultime settimane. Naturalmente non mancheranno le edizioni Quadrifoglio Verde, le versioni più sportive e dinamiche delle due auto di casa Alfa Romeo, e la supercar Alfa Romeo 4C che, ricordiamo, ha appena fatto il suo debutto sul mercato nordamericano ottenendo sin da subito un incredibile successo di vendite che ha costretto Alfa Romeo ad interrompere gli ordini per la sua bellissima supercar.

Tornando alle auto in mostra al Motor Show di Bologna, non possiamo evidenziare l’interessante progetto dell’Alfa Romeo Giulietta Sprint, un allestimento quanto mai interessante che si richiama, in modo evidente, alla storia del marchio italiano ed alla prima e storica Giulietta Sprint.

Ricordiamo che l’Alfa Romeo Giulietta Sprint si presenta con un’ampia gamma di motorizzazioni che può contare su di unità come il nuovo motore  1.4 litri MultiAir da 150 CV, disponibile anche nella versione da 170 CV con cambio automatico Alfa TCT, ed i motori diesel 1.6 litri  JTDM  da 105 CV e 2.0 JTDM disponibile nelle versioni da 150 e 175 CV. Non manca il motore benzina/GPL 1.4 litri Turbo da 120 CV.

Di sicuro interesse anche la nuova Alfa Romeo MiTo Junior, la nuova versione della segmento B che avrà il compito di rilanciare le vendite dell’auto grazie ad un particolarissimo mix di design e comparto tecnico che comprende unità interessanti come l’1.4 MultiAir turbo benzina da 140 CV con cambio TCT  e l‘1.4 GPL Turbo. Uno dei punti caratteristici della nuova MiTo Junior è rappresentato, senza dubbio, dalle personalizzazioni estetiche realizzate da Alfa Romeo che mirano a rendere quanto mai unico il nuovo allestimento della MiTo. La nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint e la MiTo Junior rappresentano le nuove proposte di Alfa Romeo per i prossimi mesi in attesa del debutto della nuova Alfa Romeo Giulia che sarà presentata, ricordiamo, nel mese di giugno prossimo e darà il via ad una vera e propria era per il brand italiano.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento