in ,

Fiat 500X ottiene 5 stelle dal Latin NCAP | Video

Il popolare SUV compatto del marchio torinese è fra i veicoli più sicuri testati dall’ente latino

Fiat 500X 5 stelle Latin NCAP

Nel bel mezzo del Salone di San Paolo 2018, il Latin NCAP ha rilasciato i risultati di una serie di test di sicurezza su un paio di veicoli venduti in America Latina. Questa volta è toccato anche alla Fiat 500X. Si tratta di uno dei crossover più popolari presenti nel nostro Paese che viene proposto anche in Brasile.

Nel nuovo test effettuato dal Latin NCAP, la Fiat 500X è riuscita ad ottenere 5 stelle mentre, ad esempio, la Chevrolet Cruze in versione berlina (l’altra vettura testata assieme al crossover italiano) non ha superato le 4 stelle.

Fiat 500X: il crossover italiano conquista una buona valutazione dal Latin NCAP

Pur essendo dotata di 6 airbag, la 500X non dispone di uno a protezione delle ginocchia del conducente. Nel test, il SUV compatto del marchio torinese è riuscito a resistere molto bene all’impatto frontale senza intaccare la colonna A e il parabrezza.

Secondo il Latin NCAP, la protezione offerta per la testa e il collo del guidatore e del passeggero anteriore è stata buona. In linea generale, tutti i parametri di valutazione del veicolo sono risultati soddisfacenti, compresa la collisione contro i pali e l’efficacia del controllo di stabilità. È possibile comunque vedere il test completo nel video sottostante.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento