in

E.C. OnlyOne P8: una one-off basata sulla Ferrari F430 in vendita online

Enea Casoni mette in vendita la sua esclusiva Supercar da 600 CV a oltre 2 milioni di euro

E.C. OnlyOne P8 one-off Ferrari F430 vendita

Molti di voi quasi sicuramente non conosceranno la E.C. OnlyOne P8. Si tratta di un’esclusiva Supercar dotata di un corpo fatto a mano in alluminio e carbonio che si basa sulla Ferrari F430, quindi si tratta sicuramente di un veicolo interessante.

Sotto al cofano è presente il motore V8 aspirato da 4,3 litri della Supercar del cavallino rampante abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. La potenza offerta dal propulsore, però, è di 600 CV a 8640 g/min, quindi circa 110 CV in più rispetto alla F430.

E.C. OnlyOne P8: Enea Casoni mette in vendita la sua esclusiva Supercar basata sulla F430

Un altro dato interessante della E.C. OnlyOne P8 è che pesa 1200 kg, quindi circa 150 kg in meno della vettura Ferrari. Questa esclusiva Supercar è stata progettata per assomigliare alle auto da corsa degli anni ’70. Essa dispone di portiere con apertura ad ala di gabbiano che facilitano l’ingresso e l’uscita dall’abitacolo.

A livello di comfort, la Supercar E.C. OnlyOne P8 è dotata di aria condizionata, sensori di parcheggio, rivestimenti in pelle e alcantara, finiture in fibra di carbonio e alluminio e telecamera posteriore. Dietro a questo esclusivo progetto one-off c’è Enea Casoni (da cui deriva il nome E.C.), un ex pilota che costruì l’auto vicino a Bologna.

Adesso, però, il proprietario vuole sbarazzarsi della sua esclusiva Supercar e ha deciso di metterla in vendita online ad un prezzo di 2,5 milioni di euro.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento