in

Antonio Giovinazzi sarà al volante di Alfa Romeo Sauber questo venerdì ad Interlagos

Antonio Giovinazzi guiderà una delle due monoposto Alfa Romeo Sauber C37 questo venerdì mattina ad Interlagos per la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Formula 1 del Brasile. Il pilota italiano prenderà il posto di Marcus Ericsson per la EL1 per acquisire esperienza al volante della Alfa Romeo Sauber C37 e avere maggiore confidenza con la sua nuova squadra per la quale correrà il prossimo anno come titolare accanto al finlandese Kimi Raikkonen che lascerà la Ferrari alla fine della stagione 2018.

Antonio Giovinazzi sostituirà Marcus Ericsson a bordo della sua Alfa Romeo Sauber nelle prime prove libere del GP del Brasile

La prima sessione di prove libere del Gran Premio del Brasile 2018 si svolgerà alle 14:00 ora locale. Si tratterà dunque di un momento importante per Antonio Giovinazzi che potrà dare prova di quelle che sono le sue qualità in vista della prossima stagione. Il giovane pilota cresciuto nell’accademia Ferrari insieme a Charles Leclerc riporterà così un pilota italiano in Formula 1 a distanza di diversi anni. Giovinazzi avrà la fortuna di poter correre assieme ad un pilota di grande esperienza come Kimi Raikkonen che potrà aiutare il compagno ad ambientarsi al meglio in quella che sarà la sua prima stagione di Formula 1 da titolare.

Lascia un commento