in

Fiat Chrysler avvia il suo programma di formazione tecnica a Denver

Fiat Chrysler Automobiles nuovo motore 6 cilindri

Fiat Chrysler Automobiles, che affronta una carenza nazionale di meccanici specializzati, collabora con il campus del Lincoln College of Technology di Denver per formare nuovi tecnici specializzati per la riparazione dei suoi veicoli. “Abbiamo rivenditori sia nell’area di Denver che nel resto del paese che hanno bisogno di tecnici”, ha affermato Keith Yancy, direttore del FCA Performance Institute di Auburn Hills, al di fuori di Detroit. “È un programma importante per noi.”Gli studenti iscritti al programma di riparazione auto presso la Lincoln Tech possono ricevere ulteriore formazione online sui modelli Fiat, Dodge, Jeep e Chrysler senza alcun costo aggiuntivo a partire dal 2 gennaio.

Fiat Chrysler annuncia collaborazione con il Lincoln College of Technology di Denver per formare nuovi tecnici specializzati

I moduli, che durano da mezz’ora a un’ora ciascuno, saranno anche disponibili a tutti i circa 750 studenti della scuola, compresi quelli di altri programmi, come HVAC. “Rende i nostri studenti più commerciabili ai concessionari Chrysler. Ancora più importante, indipendentemente dal fatto che lavorino alla Chrysler o meno, è totalmente gratuito per loro “, ha detto Ken Phipps, direttore dei servizi di carriera presso il campus Denver di Lincoln Tech. Una volta che gli studenti completeranno con successo il programma Mopar Career Automotive Local, saranno tecnici di livello 0,1  e potranno essere impiegati presso i concessionari di tutta la regione.

L’Arapahoe Community College ospita un Mopar CAP tradizionale più intenso che richiede più tempo per essere completato, ma può fornire una designazione più elevata. Oltre a ciò, Fiat Chrysler gestisce il proprio centro di formazione nei pressi dell’Interstate 70 e Peoria Street, dove i tecnici ottengono la formazione più avanzata disponibile. Alcuni concessionari forniranno un rimborso totale per i dipendenti che partecipano al programma automobilistico, che nel caso di Lincoln Tech può arrivare a circa 32 mila dollari per un programma di 13 mesi, ha detto Phipps.

Altri rimborseranno gli studenti per il costo di strumenti e attrezzature. La paga iniziale per un tecnico entry-level è da 13 a 16 dollari l’ora, ha detto Phipps. Un tecnico esperto di Mopar può guadagnare almeno 60.000 dollari l’anno e di solito fa molto di più, ha detto Yancy. “Ho chiesto a un rivenditore locale quanti dei nostri ragazzi puoi prendere”, ha detto Phipps, aggiungendo la risposta che ha ricevuto “tutti e molti di più. “

Lascia un commento