in

Ferrari affronta questo weekend il Circuito Paul Ricard

Le 488 GT3 Evo e 488 Challenge Evo sono pronte a scendere in pista

La stagione 2024 dell’Ultimate Cup Series riprende dal circuito di Le Castellet, replicando il gran finale dell’anno precedente. Il Paul Ricard è il teatro scelto per il debutto della nuova annata di competizioni, che vede la conferma della struttura in GT Endurance e GT Sprint.

Nella categoria GT Endurance, il trio composto da Jean-Paul Pagny, Jean-Bernard Bouvet e David Hallyday si prepara a difendere il titolo alla guida della Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n°1 del team Visiom. Forti dei due campionati consecutivi già all’attivo, l’equipaggio punta a conquistare il terzo titolo, sfruttando le prestazioni eccellenti del bolide fornito dal costruttore di Maranello.

Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n°71

Ferrari: torna questo fine settimana la Ultimate Cup Series a Le Castellet

Il format della GT Sprint Cup prevede quattro gare da 25 minuti ciascuna, con tre sfide programmate per domani. Questa formula premia la costanza e la precisione, mettendo a dura prova chi si lascia andare a troppi errori.

Nella classe GT3, Francesco Atzori difenderà il suo titolo pilotando la Ferrari 488 Challenge Evo n°3 del team SR&R, affiancato da Lorenzo Bontempelli. Il team SR&R schiera altre tre vetture nella categoria UGTX, guidate da Aramis, Lorenzo Cossu e dal duo Lyle Schofield-Francesco Coassin.

Il 2024 introduce la nuova categoria Cavallino Tridente Cup, dedicata alle Ferrari 488 Challenge Evo, arricchendo ulteriormente il palinsesto con l’entrata in lizza di AF Corse e la vettura n°105 di Motohiko Isozaki, oltre al team Racing Spirit of Leman che vedrà Frédéric Lacore al volante della 488 Challenge Evo n°91.

Il programma del weekend è ricco di appuntamenti. Le qualifiche della prova Endurance di quattro ore si svolgeranno domani, preludio alla gara principale di domenica, con partenza fissata per le 08:25.

Per quanto riguarda la Sprint, le qualificazioni si terranno oggi, seguite da Gara 1 alle 17:30. Domani sarà intenso con Gara 2 alle 11:40, Gara 3 alle 15:10 e Gara 4 che chiuderà la giornata alle 18:10. Quest’anno, la Ultimate Cup Series si preannuncia come un campo di battaglia davvero sfidante per Ferrari e i suoi rivali.

Lascia un commento