in

Fiat grande protagonista al Salone dell’auto di Bogotà

Fiat ha avuto un periodo in cui era molto forte nel mercato colombiano, seguito da periodi di assenza. Il primo periodo buono per il brand di Torino in Colombia è stato negli anni ’70, con la presenza di vetture quali 147, 131 e 500. Il secondo periodo florido è avvenuto da metà alla fine degli anni ’90, con l’arrivo di modelli economici quali Uno, Palio e altre versioni ancora presenti nelle strade colombiane. La fusione mondiale di Fiat con Chrysler ha portato gli importatori del gruppo americano, SK Bergé, ad assumere la rappresentanza del marchio italiano in Colombia. La sua prima novità sotto questa rappresentazione è stata la Uno Way, un modello economico. Nel Motor Show di Bogotá che si è aperto nei giorni scorsi, il marchio italiano presenta altri quattro modelli che cercheranno di recuperare la sua posizione privilegiata sul mercato.

Fiat vuole tornare grande in Colombia e al Salone di Bogotá presenta 4 novità importanti

Le due novità con il maggiore impatto commerciale verranno dal Brasile, dove Fiat è uno dei marchi più forti. Sono due veicoli fratelli nel loro concetto e di grande successo a livello locale. Uno è Argo, un’autovettura a tre o a cinque porte, e l’altro è Cronos, una berlina famigliare. I due veicoli condividono la stessa piattaforma, anche se Argo ha un design molto più urbano. Il suo motore di 1,3 litri e 98 cavalli ne fanno una macchina progettata per la città e con un basso consumo di carburante. Cronos invece ha la forma classica di una berlina sedan, una tipologia di veicolo che in America Latina va ancora oggi molto forte. Dal punto di vista della tecnologia, le due auto includono l’eccellente sistema di intrattenimento UConnect. Sono inoltre evidenziate due porte USB e un potente sistema di climatizzazione. 

Lo stand di Fiat al Salone dell’auto di Bogotá porterà anche una delle auto di maggior successo in Europa e nel mondo per il brand di Torino e cioè la mitica 500. Sempre in questo evento la casa italiana sta presentando anche il crossover Fiat 500X  che per la prima volta nel 2019 farà il suo debutto nel mercato auto colombiano. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento