in

Jeep presenta 4 nuove auto al Salone di San Paolo fra cui due versioni speciali

Le Jeep Renegade Willys e Compass S sono le due vetture speciali presentate dal marchio automobilistico americano al salone brasiliano

Jeep Renegade Willys, Compass S, Wrangler e Cherokee Salone San Paolo

Jeep ha portato diverse novità al Salone di San Paolo 2018. La prima è un’edizione speciale del suo Renegade chiamata Jeep Renegade Willys che omaggia il classico modello prodotto e venduto in Brasile da Willys Overland.

Con la sua carrozzeria Green Recon, il Renegade Willys è basato sulla versione Trailhawk e dispone del vecchio marchio e del badge 4-Wheel Drive sul retro. Il SUV compatto è dotato, inoltre, di una stella bianca dell’US Army sulle colonne C e in tonalità scura sullo schienale del sedile anteriore e su ruote, maniglie delle portiere e griglia.

Jeep: Renegade Willys, Compass S, Wrangler e Cherokee sono le novità portate in Brasile dal brand

Un’altra novità presentata al Salone di San Paolo dalla casa automobilistica americana è la Jeep Compass S. Si tratta della versione speciale che permette alle Sport Utility Vehicle di assumere un look più aggressivo grazie alle finiture scure, alla vernice marrone scuro e ai dettagli esterni particolari.

Il SUV più venduto in Brasile vanta anche diversi sistemi di sicurezza attiva come il cruise control adattivo, la frenata di emergenza automatica con rilevamento dei pedoni, l’avviso di collisione e così via.

Sempre in occasione del Salone di San Paolo, Jeep ha presentato la nuova Jeep Wrangler, più efficiente e sicura della generazione precedente. Il motore Pentastar V6 da 3.6 litri della scorsa versione è stato sostituito dal nuovo motore turbo da 2 litri con potenza di 272 CV e 400 nm circa di coppia massima.

Il propulsore è stato affiancato a un cambio automatico a 8 rapporti e a una trazione 4×4 per garantire le massime performance nell’off-road. La nuova Jeep Wrangler arriverà in Brasile nel corso della prima metà del 2019 nelle versioni Sport a 2 porte, Unlimited e Sahara a 4 porte e Rubicon come variante dedicata completamente all’off-road.

Per concludere, il marchio automobilistico di Fiat Chrysler Automobiles ha presentato la nuova Jeep Cherokee con motore turbo 2.0 da 272 CV. Purtroppo, la casa automobilistica non ha rivelato informazioni circa l’arrivo nel grande paese sudamericano.

Lascia un commento