in

Alfa Romeo Duetto Spider: Imparato favorevole al ritorno

Imparato ha ammesso che non gli dispiacerebbe rivedere in gamma una Alfa Romeo Duetto Spider ma molto dipenderà da come andranno le cose

Nuova Alfa Romeo Duetto
Nuova Alfa Romeo Duetto

Il numero uno di Alfa Romeo l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato si è detto favorevole al ritorno nella gamma della casa automobilistica del Biscione di una Alfa Romeo Duetto Spider. Il capo dello storico marchio milanese lo ha detto in occasione della conferenza stampa in cui è stato confermato l’arrivo nel 2025 della nuova Alfa Romeo Stelvio e nel 2026 della nuova Alfa Romeo Giulia.

Imparato ha ammesso che non gli dispiacerebbe rivedere in gamma una Alfa Romeo Duetto Spider ma molto dipenderà da come andranno le cose

Durante l’evento, ha dichiarato: “Mi piacerebbe realizzare una nuova versione della Alfa Romeo Duetto Spider. Sarebbe un altro modo per mantenere vivo il legame con la nostra storia. Non abbiamo ancora preso una decisione definitiva, ma non posso escluderlo a partire dal 2027.” Imparato ha aggiunto: “Sarebbe un sogno diventato realtà, è qualcosa che desidero da tempo. Tutto dipende dalle performance sul mercato della Milano e delle nuove Giulia e Stelvio, poiché per avviare altri grandi progetti sono necessari fondi sufficienti”.

Dunque al momento più che un annuncio quello di Imparato a proposito di una nuova Alfa Romeo Duetto Spider è più che altro un auspicio che qualora le cose vadano per il verso giusto per la sua azienda e sempre che la situazione geopolitica lo consenta allora potrebbe diventare un qualcosa di più concreto.

Nuova Alfa Romeo Duetto 1

Ovviamente sono in tanti a sperare in questo ritorno tra i numerosi fan della casa automobilistica del Biscione e non solo. Del resto parliamo di una vettura che è universalmente considerata una delle Alfa Romeo più belle ed eleganti di tutti i tempi. Ha il potere di catturare i cuori di centinaia di migliaia di italiani e non solo, che hanno apprezzato la Spider con il vento tra i capelli mentre percorrevano le strade della nostra nazione durante le calde giornate estive. Dunque non stupisce che siano in tanti a gradire il suo ritorno.

Lascia un commento