in

Sebastian Vettel non sa quanti anni ancora correrà in Formula 1

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel non sa quanti anni ancora correrà in Formula 1 ma dubita che continuerà a correre fino all’età del compagno di squadra Kimi Raikkonen. Raikkonen lascerà la Ferrari per Alfa Romeo Sauber continuando a correre per altre due stagioni oltre la soglia dei 40 anni. Vettel, invece, ha 31 anni ed è partito in F1 quando aveva 19 anni e ha gareggiato in oltre 200 Gran Premi, ed è scettico sul fatto che andrà ancora avanti così a lungo come invece sta facendo il compagno di squadra in Ferrari. 

Sebastian Vettel non sa per quanti anni correrà ancora ma sicuramente non avrà una carriera lunga come quella di Raikkonen

“Beh, per correre sino all’età di Kimi Raikkonen dovrei gareggiare per altri dieci anni”, ha detto Vettel ad Autosport . “E un tempo lungo. quindi non lo so se sia fattibile. Dipende, lo sai. Se vinco i prossimi dieci anni con la Ferrari, allora sì, perché no? ” ha detto il tedesco tra il serio e il faceto. Vettel lavorerà al fianco di Leclerc in Ferrari dal prossimo anno, il suo nuovo compagno che ha appena 21 anni vanta solo 21 gare in Formula 1 e il tedesco prevede che lavorare con il nuovo compagno sarà molto diverso che con Raikkonen. 

“Charles non è Kimi e Kimi non è Charles”, ha aggiunto. “È giovane, quindi dovrà lavorare molto sulla testa. Quindi penso che per il team dobbiamo lavorare insieme in pista. “Sono sicuro che vuole battermi e anche io voglio batterlo, le regole sono chiare. Era lo stesso con Kimi. Sono il suo compagno di squadra, quindi sono anche qui per aiutare. Sono l’ultimo che sta cercando di creargli qualche problema.” 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento