in

Ferrari Portofino si conferma un successo di vendite per Maranello

Ferrari Portofino

La supercar “entry-level” Ferrari Portofino nel terzo trimestre si è confermata come uno dei modelli più di successo per la casa automobilistica del cavallino rampante. I risultati di lunedi del terzo trimestre della Ferrari hanno mostrato una forte domanda per la Portofino, un modello a otto cilindri entry level con un prezzo di circa 200 mila euro e per modelli a 12 cilindri come l’812 Superfast. “Il successo di Ferrari Portofino ci ha aiutato molto in questo trimestre”, ha detto Louis Camilleri, numero uno dell’azienda di Maranello. In una conference call con gli analisti, Camilleri ha affermato che l’entry-level Portofino ha aiutato la sua società ad attirare nuovi clienti che “tendono a diventare fedeli al marchio, salire di gamma e infine acquistare la serie speciale o modelli in edizione limitata”.

Ferrari Portofino anche nel terzo trimestre del 2018 si conferma un successo commerciale importante per il cavallino rampante

“I risultati di oggi, pur non essendo spettacolari, dovrebbero essere sufficienti per mantenere gli investitori soddisfatti mentre la Ferrari continua a crescere, nonostante gli investimenti più elevati”, ha affermato George Galliers, analista di Evercore ISI. Gli investitori hanno accolto con favore un piano a medio termine presentato da Camilleri a settembre, in cui il nuovo numero uno della società ha promesso 15 nuovi modelli, tra cui ibridi, un Suv ed edizioni speciali in un tentativo di aumentare i margini a oltre il 38 per cento. Camilleri ha detto che due nuovi modelli saranno lanciati nella prima metà del prossimo anno, ma non ha voluto fornire ulteriori dettagli.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento