in

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco l’offerta di novembre per le versioni B-Tech

Alfa Romeo Stelvio B-Tech

Dopo i dati di vendita insoddisfacenti del mese di ottobre, Alfa Romeo riparte a novembre con una serie di nuove offerte che mirano a rilanciare i risultati del marchio in questa parte finale di 2018. Da questa settimana, infatti, prendono il via due nuove offerte dedicate all’Alfa Romeo Giulia ed all’Alfa Romeo Stelvio in versione B-Tech, la nuova gamma di serie speciali presentata da Alfa Romeo lo scorso settembre.

La struttura delle promozioni per Giulia e Stelvio in versione B-Tech è la medesima. I clienti interessati all’acquisto potranno sottoscrivere, entro fine novembre, il finanziamento Alfa Free che prevede il versamento di un anticipo pari al 50% del prezzo della vettura scelta. Per i successivi due anni il cliente non dovrà versare alcuna rata e solo successivamente, al  terzo anno, sarà libero di scegliere se riscattare la vettura, completando l’acquisto tramite il versamento della seconda parte del prezzo d’acquisto, restituirla o cambiarla.

A completare la gamma di offerte per Giulia e Stelvio per questo mese di novembre, inoltre, segnaliamo un’ulteriore iniziativa che coinvolge sia le serie speciali B-Tech che gli altri allestimenti dei due modelli di casa Alfa Romeo. Per tutto novembre, infatti, su tutta la gamma la scelta di cambio, alimentazione e potenza (CV) non comporta sovrapprezzo se effettuata all’interno di uno stesso allestimento (fa eccezione solo lo Stelvio 2.2 Diesel 160 CV Business).

L’offerta di novembre per Giulia e Stelvio in versione B-Tech

Vediamo ora i costi partendo dall’Alfa Romeo Stelvio B-Tech. Il SUV può essere acquistato, sfruttando questa promozione, ad un prezzo promozionale di 52.100 Euro (IPT e contributo PFU esclusi) nella versione B-Tech dotata di motore 2.2 turbo diesel da 190 CV, cambio automatico ad 8 rapporti e trazione posteriore.

Tramite il finanziamento Alfa Free, l’anticipo da pagare è di 25 mila Euro. Terminati i 24 mesi senza rate intermedie, il cliente può decidere se tenere la vettura versando la seconda parte del costo d’acquisto, pari in questo esempio a 27.100 Euro, restituirla o sostituirla con un nuovo modello. Da notare che la promozione prevede un chilometraggio complessivo di 45 mila chilometri per i primi due anni ed un costo extra di 0,10 Euro per ogni chilometro percorso in più.

Passiamo ora all’offerta dedicata all’Alfa Romeo Giulia B-Tech. Come detto in precedenza, la promozione presenta la stessa struttura. Con l’adesione al finanziamento Alfa Free, quindi, è possibile acquistare la berlina in versione B-Tech al prezzo promozionale di 41.816 Euro (IPT e contributo PFU esclusi) che si riferisce ad una Giulia B-Tech con motore 2.2 turbodiesel da 160 CV, trazione posteriore e cambio automatico ad 8 rapporti. 

L’offerta prevede il pagamento di un anticipo di 20 mila Euro. Terminati i 24 mesi senza rate intermedie, è previsto il pagamento della rata finale di 21.816 Euro se si intende tenere la vettura. In alternativa, il cliente può restituirla o cambiarla. Anche in questo caso è previsto un chilometraggio complessivo di 45 mila chilometri per i primi due anni ed un costo extra di 0,10 Euro per ogni chilometro percorso in più.

Alfa Romeo Giulia B-Tech

Ricordiamo che queste promozioni sono valide sino a fine novembre. Come sempre, vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale Alfa Romeo (dove è possibile anche richiedere un preventivo online) o a recarvi in concessionaria per ottenere tutte le informazioni aggiuntive legate a queste nuove promozioni annunciate oggi da Alfa Romeo.Tra un mese scopriremo se queste nuove offerte riusciranno a rilanciare le vendite del marchio ed, in particolare, della Giulia sul mercato italiano.

Written by Davide Raia

Appassionato di tecnologia e motori da sempre, editor e blogger, scrivo sul web da più di dieci anni. Ho collaborato con diverse testate online, occupandomi di temi differenti ma senza mai abbandonare il mondo dei motori ed, in particolare, il settore auto che ormai seguo quotidianamente con l’obiettivo di scoprire news e curiosità su tutti i nuovi modelli in arrivo. Nel tempo libero leggo, monto e smonto PC e cambio smartphone con troppa frequenza. Prossimo obiettivo: acquistare un’auto elettrica.