in

Maserati MC20 Cielo cambia look grazie al tuning di 7Design

Dispone anche di un impianto di scarico aftermarket che intrementa la potenza del V6 Nettuno

Maserati MC20 Cielo 7Design

L’ultima straordinaria interpretazione della Maserati MC20 Cielo arriva grazie a 7Design. Il progetto, battezzato Aria Silver Surfer, si distingue per la sua ispirazione tratta dall’aviatica vintage, mirando a una sinergia perfetta tra carbonio, arte e performance.

Nonostante l’estetica possa dividere, il body kit in composito di carbonio argentato non lascia indifferenti. Il kit in carbonio, soprannominato V2 Aria, è caratterizzato da aggiunte significative quali un alettone posteriore dal design innovativo e delle prese d’aria posteriori a boomerang, sviluppati attraverso simulazioni in galleria del vento per assicurare non solo un’estetica inconfondibile ma anche funzionalità aerodinamica, generando fino a 409 kg di deportanza a 322 km/h.

Maserati MC20 Cielo 7Design

Maserati MC20 Cielo: 7Design ha svelato la nuova versione Aria Silver Surfer

Sebbene 7Design abbia mantenuto una certa riservatezza sulle specifiche complete, possiamo intravedere anche uno splitter anteriore, delle minigonne laterali, un diffusore posteriore e delle alette e degli inserti per prese d’aria sul cofano.

C’è anche un impianto di scarico aftermarket che aumenta la potenza del V6 biturbo Nettuno da 3 litri di 28 CV, sebbene non sia confermato il suo utilizzo su questa specifica versione della MC20 Cielo modificata.

Ricordiamo che questo propulsore già eroga una potenza di 630 CV e una coppia massima 730 Nm, garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi e una velocità massima che supera i 320 km/h.

Maserati MC20 Cielo 7Design

L’intervento di 7Design sulla Maserati MC20 Cielo non è soltanto un tributo alle performance, ma una rilettura del concetto di design nel mondo automobilistico, dove il confine tra tecnologia, arte e ingegneria si fa sempre più sfumato, rappresentando una fusione tra tradizione e innovazione tipica del brand modenese.

Con tutte le modifiche implementate dal tuner, l’Aria Silver Surfer ridefinisce le aspettative verso le supercar, dimostrando come il tuning di alto livello possa elevare ulteriormente le caratteristiche distintive di un modello già eccezionale come quello del Tridente.

Lascia un commento