in

Fiat Toro 2025: la versione Ranch sarà l’unica con motore diesel

Il debutto ufficiale in Brasile è previsto entro la fine dell’anno

Fiat Toro S Design 2023
Fiat Toro S Design 2023

Il Fiat Toro 2025 si appresta a introdurre importanti novità nel segmento dei pick-up nel mercato brasiliano, evidenziando l’incessante evoluzione del brand di Stellantis nel rispondere alle esigenze dei consumatori e all’adattamento tecnologico. Con la revisione della gamma di allestimenti, si assiste a una ridefinizione strategica delle opzioni di motori disponibili per questo modello.

Per il Toro 2025, il propulsore diesel sarà offerto esclusivamente con l’allestimento Ranch, segnando un netto distacco dalle precedenti direzioni progettuali che escludevano le versioni 4×4 con il motore Turbo Flex 270 da 1.3 litri. Tale scelta indica un’affinata strategia di posizionamento prodotto da parte del costruttore torinese, mirata a ottimizzare le prestazioni e l’efficienza nei diversi segmenti di mercato.

Fiat Toro 2025: la nuova versione introdurrà il motore Multijet II da 2.2 litri

Una delle più rilevanti innovazioni riguarda l’introduzione del nuovo turbodiesel da 2.2 litri, che sostituirà l’attuale turbodiesel da 2 litri. Questo aggiornamento, inizialmente previsto per il Jeep Commander, verrà esteso anche al Fiat Toro, rappresentando un significativo passo avanti in termini di prestazioni e sostenibilità ambientale.

La decisione di adottare il turbodiesel 2.2 per la versione Ranch e di equipaggiare l’allestimento Ultra con il Turbo Flex 270 1.3 conferma l’attenzione di Fiat verso un’offerta diversificata e in linea con le aspettative del pubblico.

Fiat Toro 2024

I motori del nuovo Fiat Toro 2025 si caratterizzano per l’equilibrio tra potenza ed efficienza. Il Turbo Flex da 1.3 litri mantiene una potenza di 185 CV con etanolo e 180 CV con benzina, con una coppia massima di 270 Nm, associato a un cambio automatico a 6 marce.

D’altro canto, il nuovo turbodiesel Multijet II da 2.2 litri, appartenente alla famiglia Pratola Serra e precedentemente impiegato nella Cherokee in Europa, offre 200 CV e 440 Nm. Questo propulsore sarà abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale 4×4, promettendo miglioramenti in termini di performance e risposta dinamica.

La strategia di aggiornamento e diversificazione motoristica del Toro riflette l’impegno del produttore torinese nel rimanere all’avanguardia nel competitivo settore automobilistico, offrendo al contempo soluzioni attente all’ambiente e alle esigenze di un mercato sempre più esigente.

Lascia un commento