in

Ferrari 8E8Hyperspeed: il successore della 812 Superfast potrebbe essere così

La futura Supercar da oltre 800 CV del cavallino rampante potrebbe avere un design molto simile a questo concept

Ferrari 8E8Hyperspeed concept

Non sono passati neanche due anni da quando Ferrari ha deciso di presentare la 812 Superfast come diretto successore della F12berlinetta. Si tratta sicuramente di una vettura ad alte performance capace di soddisfare qualunque amante di Supercar. Alla fine, però, il cavallino rampante dovrà sostituire la Gran Turismo con un nuovo modello magari ispirato alla Ferrari 8E8Hyperspeed.

Si tratta di un concept sviluppato da Sang-Hyuk Ahn, laureato all’Art Center College of Design di Pasadena. Il designer ha deciso di condividere il suo progetto su Behance. Dando un’occhiata ai render pubblicati, possiamo notare la presenza di giuste proporzioni e diversi elementi di design proprio in stile Ferrari. Ad esempio, troviamo un lungo cofano, un tetto argentato a contrasto e delle luci posteriori sottili.

Ferrari 8E8Hyperspeed: la nuova Supercar di Maranello immaginata da un designer

Sang-Hyuk Ahn sostiene che la Ferrari 8E8Hyperspeed potrebbe disporre anche di un motore elettrico, quindi il successore della 812 Superfast sarebbe ibrido. Tuttavia, per prendere il posto della Superfast, la vettura avrà bisogno di un motore V12 ancora più potente.

L’attuale modello nasconde sotto al cofano il propulsore V12 F140 GA da 6.5 litri che eroga una potenza di 800 CV a 8500 giri/minuto e una coppia massima di 718 nm a 7000 giri/minuto. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 2,9 secondi mentre la velocità massima è pari a circa 350 km/h.

Sulla pista di prova di Fiorano, la Gran Turismo ad alte performance ha terminato il giro in 1:21.5, quasi un secondo più veloce della precedente F12berlinetta e solo mezzo secondo dietro la F12tdf. Molto probabilmente la prossima Supercar V12 con motore anteriore del cavallino rampante alzerà ulteriormente l’asticella.

Lascia un commento