in

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye: ecco cosa ne pensa Jay Leno | Video

Jay Leno parla della potente muscle car da 808 CV del brand americano

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye Jay Leno

La Dodge Challenger viene proposta attualmente in diverse versioni per riuscire a soddisfare qualunque tipo di utente. In particolare, abbiamo le R/T Scat Pack, Hellcat, Hellcat Widebody, Demon (ormai fuori produzione) e la più recente Hellcat Redeye. La variante meno potente della muscle car è la R/T Scat Pack il cui motore Hemi V8 aspirato erogare una potenza complessiva di 485 CV.

La casa automobilistica di FCA ha pensato che la Dodge Damon avesse lasciato un vuoto quando è uscita di produzione, quindi lo ha voluto colmare portando sul mercato la Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye. Questa nasconde sotto al cofano un motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri che produce una potenza di 808 CV e 958 nm di coppia massima.

Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye Jay Leno

Dodge Challenger: Jay Leno parla della Hellcat Redeye

Dodge sostiene che la Redeye è in grado di terminare il quarto di miglio in 10,8 secondi a una velocità di 210 km/h, di scattare da 0 a 96 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 326 km/h. Il motore V8 è fondamentalmente lo stesso presente nella Demon con un compressore volumetrico da 2.7 litri, bielle pistoni più potenti, un sistema di iniezione potenziato e altre chicche interessanti.

Jay Leno, un conduttore televisivo e comico statunitense, ha deciso di dire la sua sulla Dodge Challenger SRT Hellcat Redeye pubblicando, sul suo canale YouTube Jay Leno’s Garage, un video. Lo trovate qui sotto.

Lascia un commento