in

Nuova Abarth 695 75° Anniversario: ecco l’edizione limitata in soli 1.368 esemplari per celebrare il 75° anniversario

L’edizione limitata in soli 1.368 esemplari per celebrare il 75° anniversario del Marchio e rendere omaggio al motore T-Jet

Abarth 695 75° Anniversario

Abarth sta per celebrare il suo 75° anniversario, un traguardo significativo che aggiunge un altro record al già ricco bagaglio del marchio dello Scorpione. Continua a ispirare gli appassionati di tutto il mondo, mantenendo viva la fiamma dei sogni automobilistici. Questo anniversario offre l’opportunità di fare un viaggio attraverso la storia di Abarth, ricca di record e vittorie, e di scoprire un’icona del suo glorioso passato e del suo promettente futuro: un veicolo fresco, sportivo ed elegante che incarna perfettamente lo spirito sportivo del marchio e il suo impegno costante per l’innovazione. Per celebrare il suo compleanno speciale e omaggiare la sua storia gloriosa, Abarth presenta la nuova edizione Abarth 695 75° Anniversario, disponibile in soli 1.368 esemplari, in riferimento alla cilindrata del motore, il noto 1.4 T-Jet.

Per celebrare il suo compleanno speciale e omaggiare la sua storia gloriosa, Abarth presenta la nuova edizione Abarth 695 75° Anniversario

Questo motore è sovralimentato da un turbocompressore Garrett GT 1446, che eroga una potenza di 180 CV e una coppia di 250 Nm a 3.000 giri/min. La vettura raggiunge una velocità massima di 225 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. Lo scarico monta l’iconico Record Monza con valvola attiva, mentre gli ammortizzatori Koni FSD su entrambi gli assi garantiscono un’esperienza di guida impeccabile. Questa serie speciale si distingue anche per una livrea unica e accattivante, arricchita da un logo dedicato sia all’interno che all’esterno, per impreziosire ulteriormente i viaggi degli appassionati del marchio.

Abarth 75 anniversario

L’esterno della vettura cattura immediatamente l’attenzione. Per la prima volta nella storia, uno scorpione ricopre l’intero tetto, risaltando sulla livrea total black grazie al suo corpo dorato, creando un contrasto accattivante. Il modello è stato arricchito con vari dettagli che lo rendono ancora più unico, come i vetri privacy, i loghi Abarth dorati su entrambi i lati e le originali decalcomanie 75° Anniversario a forma di testa di pistone. Inoltre, questa serie speciale è dotata di esclusivi cerchi in lega color oro da 17 pollici, e di un sistema frenante ad alte prestazioni con dischi ventilati e forati da 305×28 mm, fermati dalle pinze Brembo in alluminio nero.

Abarth 75 anniversario

All’interno, gli abili designer hanno creato un ambiente esclusivo e accattivante, come dimostra il cruscotto in Alcantara nera di alta qualità e i nuovi sedili in carbonio specifici di Sabelt. Gli inserti in Alcantara donano un tocco sportivo tradizionale, garantendo comfort e stile e aggiungendo valore all’intero abitacolo, mentre la vocazione sportiva è evidente nei sedili Sabelt in carbonio con cuciture personalizzate e nella moderna reinterpretazione del logo 75°, ispirato alla vettura storica. L’equipaggiamento all’avanguardia comprende una Radio DAB da 7″, un display digitale TFT da 7″ e la connettività Carplay e Android Auto, insieme al climatizzatore automatico, ai sistemi audio Beats e di navigazione. L’edizione limitata offre anche un’ampia connettività grazie alle funzionalità Mopar Connect, che includono My:Assistant, My:Remote Control, My:Car e My:Journey.

Abarth

Lascia un commento