in

Jeep Wrangler: record di vendite in USA

Nuova Jeep Wrangler Regno Unito

Con 13.318  Jeep Wrangler venduti ad ottobre, Jeep ha venduto 204.269 unità del fuoristrada da inizio anno nel 2018, superando il record di 202.266 Wrangler venduti in tutto il 2015. Lo ha annunciato Fiat Chrysler Automobiles nel suo rapporto di vendita di veicoli di ottobre pubblicato giovedì. E c’è un’altra Jeep in arrivo. La casa americana infatti svelerà un pick-up di medie dimensioni nuovo durante i giorni di anteprima del Los Angeles Auto Show che aprirà al pubblico il 30 novembre. Presumibilmente sarà chiamato Jeep Scrambler, secondo i resoconti dei media.

Record di vendite in USA per Jeep Wrangler nel 2018

Lo Scrambler sarà costruito nel complesso dell’assemblea di Toledo, dove la casa americana produce Jeep Wrangler. La produzione della Scrambler inizierà nella prima metà del 2019, forse già ad aprile, secondo i fornitori di ricambi. Jeep ha lanciato la nuova versione di Wrangler ad aprile ottenendo successo dalla critica e dai consumatori. Il marchio Jeep ha giocato un ruolo importante nell’aumento delle vendite del 16 per cento di Fiat Chrysler Automobiles rispetto all mese di ottobre dello scorso anno.

Fiat Chrysler ha venduto 177.391 veicoli in ottobre rispetto ai 153.373 di ottobre 2017. Le vendite di Jeep nel mese sono salite del 9 per cento a 72.800. Gli analisti avevano previsto che le vendite di veicoli negli Stati Uniti sarebbero aumentate dal 3 al 5% in ottobre. Fiat Chrysler dunque ha potuto beneficiare anche nel mese di ottobre di un grande exploit del marchio Jeep ed in particolare del recente fuoristrada che da quando ha messo piede sul mercato ha dato un grosso contributo alle vendite americane del brand di FCA.

Lascia un commento