in

Fiat Toro presto avrà un rivale targato Volkswagen in Brasile

Fiat Toro Ranch debutto

Fiat Toro è sicuramente uno dei modelli di maggior successo lanciati sul mercato dal brand di Torino negli ultimi anni in America Latina. Forse persino in Fiat Chrysler non avrebbero scommesso che il pick up medio compatto sarebbe stato un prodotto così ricercato in Brasile. Basti pensare che il pick up di Fiat ha venduto 6.226 unità nel solo mese luglio di quest’anno in Brasile. Proprio per questo motivo Volkswagen ha confermato martedì 30 ottobre che offrirà sul mercato brasiliano un camioncino simile al modello di Fiat. Posizionato sotto Amarok, la novità sarà caratterizzata da un prototipo che verrà svelato in occasione della prossima edizione del Salone di San Paolo.

Volkswagen vuole fare concorrenza a Fiat Toro lanciando un suo pick up compatto dallo stile simile ad un Suv

Secondo la dichiarazione preliminare del marchio, questo nuovo pick up è stato sviluppato sulla piattaforma MQB, quindi utilizzerà la costruzione monoblocco utilizzata da Fiat Toro. Anche così, questo non dovrebbe essere un impedimento al modello futuro in grado di caricare fino a 1 tonnellata di carico nel suo cassone come oggi avviene con il diesel Toro. Per quello che Volkswagen ha anticipato finora, il suo pick up di dimensioni medie senza precedenti avrà una cabina doppia e avrà un’opzione con motore molto potente, due attributi rilevanti per il successo di un modello nella categoria in cui oggi figura anche Renault Duster Oroch.

Volkswagen al pari di quanto fece Fiat con Toro annuncia che il suo modello futuro sarà caratterizzato da “pizzichi” di SUV. La casa automobilistica afferma infatti che il suo futuro pick-up “combinerà il contenuto di un SUV moderno e connesso digitalmente con la versatilità di un pick up molto ben congegnato per creare un nuovo veicolo orientato all’urbanizzazione”. Volkswagen aggiunge che “il modello verrà rilasciato in Brasile nel prossimo futuro, con solo poche modifiche,” e che “la potenzialità di questo nuovo veicolo è così grande, tanto che il modello potrebbe anche essere commercializzato in altre regioni del mondo “. 

Lascia un commento