in

Alfa Romeo Sauber: Marcus Ericsson approda in Indycar

Alfa Romeo Sauber
Alfa Romeo Sauber

Il pilota svedese di Formula 1 Marcus Ericsson passerà alla serie IndyCar negli Stati Uniti nel 2019 con Schmidt Peterson Motorsports (SPM) mentre continuerà come pilota di riserva per Alfa Romeo Sauber. L’annuncio ufficiale è stato dato nelle scorse ore. Il 28enne è stato sostituito nella formazione di F1 dal campione del mondo del 2007 Kimi Raikkonen e dal debuttante italiano Antonio Giovinazzi, con Charles Leclerc in partenza per la Ferrari. Ericsson ha dichiarato a proposito di questa notizia: “Mi sembra un passo perfetto per me e la mia carriera dopo cinque anni in F1.”

Marcus Ericsson dopo la bocciatura in Alfa Romeo Sauber approda nel 2019 in Indycar, correrà per la Schmidt Peterson Motorsports (SPM) 

“Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con SPM e con tutte le persone del team di cui ho sentito parlare molto bene”. SPM ha detto che lo svedese, che ha corso per Alfa Romeo Sauber per quattro anni dopo una stagione con Caterham, avrebbe preso la sua vettura numero 7. “Pensiamo che lui e James Hinchcliffe saranno in grado di spingersi l’un l’altro e lottare per la vittoria”, ha affermato il co-proprietario Sam Schmidt. Ericsson ha continuato dicendo: ” Le gare in IndyCar sono fantastiche e mi sento davvero entusiasta di farne parte in futuro, ci saranno molte cose da imparare tra cui nuove piste, gare ovali, ecc. So che non sarà facile, ma è una sfida che non vedo l’ora di iniziare “.

 

Lascia un commento