in

LaFerrari: Mecum Auctions proporrà all’asta sia la coupé che l’Aperta

Due rarissimi esemplari della potente Supercar ibrida verranno messi in vendita a gennaio

LaFerrari Mecum Auctions asta

Sappiamo che Ferrari propone due versioni della sua Supercar ibrida LaFerrari: una coupé e una decappottabile. A gennaio, Mecum Auctions, una nota casa d’aste, darà la possibilità di acquistare due esemplari della potente vettura nello stesso momento: la versione standard e LaFerrari Aperta (ovvero il modello roadster). La vendita si terrà a Kissimmee, in Florida.

Il cavallino rampante ha svelato per la prima volta la sua vettura sportiva ad alte performance nel 2013 come risposta alla McLaren P1 e alla Porsche 918 Spyder. Sotto al cofano è presente un motore V12 da 6,3 litri aspirato affiancato da un propulsore elettrico con sistema di recupero dell’energia cinetica chiamato HY-KERS.

LaFerrari: due esemplari della potente Supercar ibrida andranno all’asta

In totale abbiamo una potenza di 963 CV e oltre 900 nm di coppia massima. Questo permette alla Supercar di raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in soli 2,4 secondi e i 200 km/h, partendo sempre da 0, in meno di 7 secondi. La velocità massima raggiunta, invece, supera i 350 km/h.

LaFerrari detiene anche un record sulla pista di prova di Fiorano poiché è stata la più veloce di qualunque altra Supercar di Maranello riuscendo a terminare il tracciato in 1:19.70. La casa automobilistica modenese ha realizzato soltanto 500 esemplari de LaFerrari (venduti abbastanza velocemente). La versione Aperta era addirittura più rara con soli 210 esemplari costruiti. Dunque, è abbastanza difficile trovare entrambi sul mercato e ancora di più averle tutt’e due nella stessa collezione.

Le due LaFerrari, che verranno proposte da Mecum Auctions, dispongono di una carrozzeria Rosso Fuoco per la coupé e Rosso Corsa per la decappottabile. Internamente, invece, abbiamo degli inserti neri/rossi. La coupé ha percorso soltanto 672 km mentre LaFerrari Aperta solo 280 km.